Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 03-07-2015 > Musica e Spettacoli > Suoni e luci dal nord Europa

Suoni e luci dal nord Europa

Suoni e luci dal nord Europa

 

 

Si intitola " Suoni e luci dal Nord Europa" il concerto della rassegna un " Un viaggio in musica: nutrire lo spirito" che, venerdì 3 luglio, vedrà protagonista sul palcoscenico del Teatro Filodrammatici il Duo Albek: la violinista e violista Ambra e la pianista Fiona.
Un appassionato viaggio musicale in Scandinavia, alla riscoperta di un repertorio inconsueto e ricco di suggestioni sonore che affondano le loro radici nel fertile terreno della musica popolare norvegese e finlandese. Il programma accosta i raffinati brani di Grieg, considerato il più grande compositore norvegese, al lirismo di Sibelius, uno dei simboli musicali dell’identità nazionale finlandese, passando per Gade, nome di spicco della scena nordica ottocentesca.
Al termine del concerto verrà offerto il consueto aperitivo da gustare in compagnia degli artisti.

AMBRA e FIONA ALBEK sono gemelle e la loro carriera concertistica si svolge su scala internazionale, portandole a partecipare a numerosi festival in diversi paesi d’Europa, negli USA, in Australia, in Sudamerica e Cina. Suonano in duo ma anche in altre formazioni e con orchestre. Diversi compositori hanno scritto della musica per il Duo come William Perry, Alessandro Lucchetti. Hanno inciso diversi CD: South of the Alps, Sound in Search of a Past e il nuovo CD sull’opera, il concerto Gemini per violino, pianoforte e orchestra con la Naxos. La loro formazione si è svolta al Conservatorio della Svizzera italiana a Lugano ed è proseguita con il perfezionamento alla Scuola Universitaria di Zurigo. Ambedue hanno ottenuto il Master in musica da camera presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola con P.N. Masi. I loro mentori sono stati Alberto Lysy, R. Koelman, W. Champney (violino e viola), Nora Doallo, Friedemann Rieger (pianoforte) e altri. Il duo si distingue anche per la maestria di Ambra con la viola ed il violino indistintamente, molto apprezzato dal pubblico.


Dati Aggiornati al: 30-06-2015 21:43:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 03-07-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Filodrammatici Milano

Prezzo: 15.00€