...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 19-02-2013 > Musica e Spettacoli > Kendrick Lamar: unica data in Italia! + ENSI...

Kendrick Lamar: unica data in Italia! + ENSI >>POSTICIPATA AL 19 FEBBRAIO<<

Kendrick Lamar: unica data in Italia! + ENSI >>POSTICIPATA AL 19 FEBBRAIO<<

 

 

Era atteso per Gennaio: la data è stata posticipata al 19 Febbraio, il luogo? sempre i Magazzini Generali di Milano. Quel giorno passerà da queste parti un pezzo di storia dell'hip hop in Italia: sarà di scena, per la sua prima e unica data, KENDRICK LAMAR, classe '87, uno dei rapper più promettenti e " ambìti" del panorama urban internazionale. Il suo album d'esordio " good kid, m.A.A.d city" (in pochissimo divenuto disco d'oro in America), è uscito il 15 gennaio anche in Italia con distribuzione Universal Music.

LAMAR è originario di uno dei quartieri più duri e famosi d'America, Compton (Los Angeles - California). Lo stesso da dove tutto il movimento hip hop weast coast è partito, venti anni orsono, grazie ai N.W.A di Dr. Dre. Proprio Dre - talent scout per eccellenza, ha scoperto personaggi come 50 Cent ed Eminem - ha visto in Kendrick Lamar il futuro dell'hip hop a stelle e strisce, ha iniziato a produrre musica per lui e lo ha " protetto" in questi anni di inizio carriera, portandolo al contratto con la sua Aftermath Records/Interscope Records.

Un esordio di carriera, quello di Kendrick, già ricco di collaborazioni, con all'attivo un disco digitale (Section.80), 5 mixtape andati a ruba nelle strade, e decine di attestati di stima da parte dell'industria musicale.

Il suo album " good kid, m.A.A.d city" (dove m.A.A.d. vuol dire My Angry Adolescence Divided) è il disco dell'esordiente più chiacchierato e atteso degli ultimi anni.
Il primo singolo " Swimming Pool (Drank)" è divenuto subito un successo, insieme a " The Recipe" (Feat Dr. Dre). Le due hit sono state il lancio, negli ultimi mesi, per il disco ufficiale
con le collaborazioni di Pharrel, Drake, Mc Eiht e della sempre splendida Mary J. Blige. Nell'album doveva apparire anche Lady Gaga, una delle sue più grandi estimatrici.

Lamar rappresenta in sostanza una vera e propria boccata d'aria fresca nel movimento urban.

Radicato nel ghetto, sa parlare di tutto: dei problemi dei giovani, di istruzione e divertimento, dei sogni infranti di una generazione (quella delle gang e della " crack-era" di fine anni'80), riportando il tutto in musica e in rima, grazie ad un'invidiabile capacità di scrittura e linguaggio. E' un bravo ragazzo che racconta in rima la vita di tutti i giorni.

Kendrick è da molti paragonato ai grandi del genere, come Tupac Shakur (da cui trae grande ispirazione), Nas ed Eminem. Ricordiamo qui come lo ha definito il giornalista Kreg Kot del Chicago Tribune: " Il debutto su major di Lamar, probabilmente è l'uscita discografica hip hop più significativa degli ultimi anni" .

In apertura, il numero uno del freestyle italiano, Ensi, che presenterà il nuovo disco " E' tutto un sogno" , in cima alle classifiche di vendita.

Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00 + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00

Biglietti in vendita su www.ticketone.it dal 25 ottobre

Dati Aggiornati al: Thu 14-02-2013 10:36:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 19-02-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MAGAZZINI GENERALI

Indirizzo: Via Pietrasanta 14 Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento