Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 28-08-2015 > Vita Notturna > CARROPONTE REGGAE SUMMER PARTY | BOOM DA BASH

CARROPONTE REGGAE SUMMER PARTY | BOOM DA BASH

CARROPONTE REGGAE SUMMER PARTY | BOOM DA BASH

 

 

I BOOMDABASH sono: BLAZON BIGGIE B PAYA' Mr.KETRA

I Boomdabash nascono nel 2002 come classico jamaican sound system, fondato da Blazon, attuale deejay e produttore del quartetto. Progressivamente cambiano connotati percorrendo un sentiero di evoluzione artistica che sfocia nella realizzazione del primo lavoro ufficiale, " UNO" (2008).

Dell’originario sound system ormai è rimasto ben poco e i Boomdabash ben presto diventano un gruppo musicale a tutti gli effetti. Blazon, Biggie Bash e Payà (i due cantanti) insieme a Mr. Ketra, talentuoso beatmaker abruzzese, iniziano attivamente e con maggiore coscienza la loro avventura nella reggae music.

Il disco d'esordio riscuote grandi consensi per la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di esprimersi e comunicare utilizzando due lingue contemporaneamente: il patois giamaicano ed il dialetto salentino. Tutto questo consacra presto questi quattro ragazzi del sud come una delle più solide e apprezzate realtà della penisola e, negli anni, vengono apprezzati per la duttilità musicale, l'attenzione verso il sociale e la capacità di innovarsi e rinnovarsi. Nel maggio 2011, a distanza di tre anni dalla fortunata uscita del primo lavoro, pubblicano il secondo progetto discografico, " MADE IN ITALY" , anticipato dalla hit track " MURDER" che porta la band alla vittoria dell'MTV New Generation sul palco degli MTV Days a Torino. Dopo questo traguardo, per i Boomdabash inizia un viaggio lungo due anni: un tour che attraversa l'Italia dal nord al sud con oltre 100 date. “Made in Italy” diventa così il prodotto più rappresentativo della reggae band salentina, in quanto nato dal loro processo di maturazione e crescita artistica.

Il disco è carico delle influenze musicali più diverse ma, nonostante questa sua eterogeneità, mantiene un inconfondibile aroma reggae. A giugno 2012 entra in rotazione radiofonica un altro successo nazionale " DANGER" , che in brevissimo tempo diventa una delle hit più ballate dell'estate. Un’esperienza importante arriva nell'ottobre del 2012 con l'Hit week Festival: vengono scelti, insieme ad alcuni big della musica italiana come i Subsonica e i Negrita, per rappresentare l'Italia in un tour che tocca gli Stati Uniti ,in particolare New York e Miami. Questa esperienza diventa l’occasione per esportare il loro particolarissimo sound in America, infatti il brano " Danger" entra presto in rotazione su MTV Iggy ed in parecchie radio della Florida.

Rientrati in Italia i Boomdabash pubblicano il singolo " THE MESSAGE" il cui street video viene girato tra Manhattan e Brooklyn insieme a Dj Double S, uno dei pilastri della musica rap italiana. Il brano " The Message" è il primo singolo del tanto atteso terzo disco, " SUPERHEROES" (2013), che entra sin dal primo giorno nella Top Ten dei dischi più venduti di iTunes Italia. " Superheroes" è un disco maturo, completo e innovativo che ammicca non solo al reggae ma a tutta la musica, con molti ospiti italiani che ne impreziosiscono le 13 tracce rendendole parte di un piccolo capolavoro.

Nel corso del 2013, da questo ultimo progetto discografico vengono estratti altri tre singoli: a maggio “SUNSHINE REGGAE”, a luglio “REALITY SHOW” che vede la collaborazione dei Sud Sound System e a novembre “SOMEBODY TO LOVE”. Il “SUPERHEROES TOUR”, che ha accompagnato questa uscita discografica, ha visto i Boomdabash esibirsi in oltre 50 concerti in 10 mesi, registrando numerosi sold out in tutta Italia. A giugno 2014 ripartono con il “#MAMMALACAPU SUMMER TOUR 2014”, anticipato dal singolo “L’IMPORTANTE”. Il 16 Giugno 2015 uscirà il loro quarto album “Radio Revolution” con i featuring di J-Ax, Alessandra Amoroso e The Bluebeaters e un nuovo tour da fine Giugno.



COME RAGGIUNGERE CARROPONTE
Via Luigi Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
www.carroponte.org

☞ TRAM & BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728 davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).

☞ IN TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E’ collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.trenitalia.com

☞ IN AUTO
In auto: dall’autostrada A4 Torino­Venezia, uscita Sesto San Giovanni­Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

☞ PARCHEGGIO
Per parcheggiare è disponibile fino all’una il parcheggio del Centro Commerciale di Viale Sarca (Centro Sarca).

☞ RIDE SHARING | CERCA/OFFRI UN PASSAGGIO
Se non sai come raggiungere il Carroponte o hai un posto in più in macchina puoi fare la tua richiesta/offerta su ClubSharing.it

Dati Aggiornati al: 17-08-2015 06:50:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 28-08-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CarroPonte

Indirizzo: Via Granelli, 1 Sesto San Giovanni

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento