...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 18-09-2015 > Musica e Spettacoli > Grande jazz all'Osteria delle rane rosse con...

Grande jazz all'Osteria delle rane rosse con il trio di Michelangelo Decorato

Grande jazz all'Osteria delle rane rosse con il trio di Michelangelo Decorato

 

 

Dopo la pausa estiva, riprendono all’Osteria delle rane rosse di Settimo Milanese (via Stradaccia 2; ore 22; prima consumazione 8 euro) gli appuntamenti con la musica dal vivo: ogni venerdì, per tutto il mese di settembre, si alterneranno alcuni dei più bravi jazzisti della scena milanese e nazionale. Dopo il live del Massimo Minardi quartet (4 settembre) e il concerto della formazione Cores do Brasil con il brasiliano Rodrigo Amaral, dedicato alla bossa nova (11 settembre), venerdì 18 settembre si esibirà il trio dell’apprezzato pianista Michelangelo Decorato. Decorato sarà affiancato da Claudio Ottaviano, contrabbassista di grande talento e in rapida ascesa, e dal talentuoso batterista Vincenzo Messina. In scaletta composizioni originali e qualche standard.
Michelangelo Decorato è un musicista curioso e i suoi progetti spaziano dalla classica al jazz, dall’elettronica alle performance per la danza. Diplomatosi in pianoforte e musica jazz presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, ha studiato con alcuni mostri sacri del jazz italiano, tra cui Enrico Pieranunzi, Franco D’Andrea, Stefano Battaglia e Danilo Rea. Tra le sue collaborazioni spiccano quelle con Roberto Ottaviano, Francesco Bearzatti, Claudio Fasoli, Giovanni Falzone, Emanuele Cisi ed Ettore Fioravanti.
L’ultimo concerto in programma nel mese di settembre nel locale di Settimo Milanese sarà quello del Blue Time Society (in scena venerdì 25/9), che proporrà un repertorio di standard dagli arrangiamenti originali.
Ricordiamo, infine, che prima di ogni concerto all’Osteria delle rane rosse è possibile cenare, optando per il menù alla carta o per il menù degustazione (prezzo fisso: 28 euro), che comprende un antipasto, un primo, un secondo e un dolce a scelta, oltre a un calice di vino. In alternativa, si può assistere ai concerti al costo di 8 euro (consumazione inclusa).

OSTERIA DELLE RANE ROSSE - I CONCERTI DI SETTEMBRE 2015
via Stradaccia 2, Settimo Milanese, tel. 02.49462922; www.osteriadelleranerosse.it
(ore 22, ingresso 8 euro con consumazione)


VENERDÌ 4 settembre
Massimo Minardi quartet
Massimo Minardi (chitarra); Michelangelo Decorato (pianoforte); Stefano Solani (contrabbasso); Nicola Stranieri (batteria)
Quattro eccellenti musicisti per una serata di grande jazz nel corso della quale sarà presentato il nuovo lavoro, di prossima uscita, di questa band.


VENERDÌ 11 settembre
Cores do Brasil
Rodrigo Amaral (chitarra e voce); Yazan Greselin (piano); Mirko Fait (sax); Fabio Businaro (contrabbasso); Roby Giannella (batteria)
Una formazione in cui spicca la voce del chitarrista e cantante brasiliano Rodrigo Amaral. Il repertorio? Il meglio della bossa nova.


VENERDÌ 18 settembre
Michelangelo Decorato trio
Michelangelo Decorato (pianoforte); Claudio Ottaviano (contrabbasso); Vincenzo Messina (batteria)
L’apprezzato pianista Decorato si esibisce con due talenti del jazz nazionale.

VENERDÌ 25 settembre
Blue Time Society
Gabriella D’Amico (voce); Daniele Frati (batteria); Alessio Pamovio (pianoforte); Daniele Petrosillo (contrabbasso)
Arrangiamenti originali di standard americani e brani di diverse tradizioni stilistiche e geografiche.


Dati Aggiornati al: 02-09-2015 10:35:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 18-09-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Osteria delle rane rosse

Indirizzo: via Stradaccia 2 Settimo Milanese

Prezzo: 8

Link: Sito Web dell'evento