Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 20-10-2015 > Corsi > IdeaZone: sviluppare la creatività e generare...

IdeaZone: sviluppare la creatività e generare nuove idee in azienda

IdeaZone: sviluppare la creatività e generare nuove idee in azienda

 

 

E' un workshop del catalogo " Ridere e imparare, si può" ! che propone eventi formativi condotti da formatori esperti che sono anche certificati come trainer da Laughter Yoga University. In tutti i workshop viene proposta, come metodologia esperienziale, anche Yoga della Risata.

Docente: Lara Lucaccioni
Creativity Coach e formatrice.
Master Trainer Yoga della Risata.

Stimolare il proprio potenziale creativo è un passo indispensabile per esprimere la propria creatività al meglio e per far nascere nuove idee. Il dinamismo che ne deriva consente di concepire prodotti e servizi nuovi, di migliorare i processi e la comunicazione in azienda, di creare nuovi stimoli e nuove idee per l’innovazione ed il successo aziendale.
Colui che ha sviluppato la propria creatività è molto attento alle novità, ha i sensi allenati a percepire ogni cosa, a cogliere ed affrontare meglio cambiamento e differenze. La sua apertura mentale lo porta ad accettare più facilmente ciò che è nuovo, nonché a produrlo.
Ideazone aiuta a trovare le fonti dell’energia creativa e le tecniche e gli atteggiamenti che possono liberarla e svilupparla. Le regole del gioco creativo diventano, quindi, una necessità costante, un discorso di ‘metodo’.
Il corso ha l’intento di risvegliare ed allenare la nostra innata capacità creativa, stimolandola in una full immersion di un giorno in cui sperimentare ed acquisire tecniche per generare nuove idee.
IdeaZone ha l’obiettivo di essere un’educazione e un allenamento alla creatività e all’immaginazione. La creatività è una qualità presente in ogni persona e va sviluppata e potenziata, in modo da consentire all’azienda di stare al passo di un cambiamento sempre più frenetico ed essere flessibile e dinamica.

“Si può creare solo ciò che siamo stati capaci di immaginare.” Albert Einstein.

Chi può partecipare
Tutti coloro che desiderano sviluppare il proprio pensiero creativo e generare nuove soluzioni per fronteggiare le sfide aziendali

Finalità
sperimentare, applicare e integrare nel proprio percorso aziendale le tecniche per sviluppare il pensiero creativo;
acquisire consapevolezza delle tecniche in modo da riutilizzarle sia individualmente, sia in gruppo;
identificare e focalizzare al meglio i problemi e le opportunità aziendali e trasformarli in sfide da risolvere;
trovare approcci e soluzioni innovativi per creare nuovi prodotti e servizi, migliorare i processi interni all’azienda, potenziare la comunicazione, produrre innovazione in azienda;
divertirsi ed imparare attraverso l’esperienza pratica.

Skype Coaching: dall’obiettivo al risultato concreto
Avviare e mantenere un cambiamento personale richiede molta determinazione ed energia. Spesso si verifica che al termine di un Seminario ci sentiamo pieni di voglia di modificare un dato comportamento ma in breve, sommersi dalla quotidianità, scopriamo di non riuscire ad allontanarci dalla nostra “zona di comfort” che – anche se insoddisfacente – ci permette di conservare le vecchie, più che sperimentate abitudini. Per questo motivo abbiamo ideato un servizio supplementare, incluso nella quota di partecipazione, che permette a chi lo desidera di usufruire per 4 settimane dal Seminario di un supporto a distanza utilizzando Skype (2 colloqui).

Quanto Costa
La quota di partecipazione al Seminario è di Euro 130 più IVA (sconto 15% per Leader e Teacher YdR) e include
copia delle slides in formato Pdf
blocco per appunti e materiali per le esercitazioni
Skype Coaching per 4 settimane

Come Partecipare
Se desiderate informazioni potete telefonare direttamente a Bruna Ferrarese, al n. 338-75.65.445, oppure scrivere all’indirizzo e-mail ridereimparare@outlook.it
Se avete letto con attenzione, non avete altre domande e avete deciso di partecipare dovete semplicemente prenotarvi con le seguenti modalità:
1. effettuare un bonifico sul C/C bancario intestato a Bruna Ferrarese, IBAN IT76 T030 6932 4411 0000 0002 415 con la causale «quota partecipazione Seminario (titolo e data)»
2. inviare una e-mail con i vostri dati anagrafici per la fatturazione all’indirizzo ridereimparare@outlook.it
Periodo del corso: dal 20-10-2015 al 21-10-2015
Nei seguenti giorni: Mar - Mer -

Dati Aggiornati al: 24-09-2015 18:13:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Martedì 20-10-2015 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Istituto Piero Pirelli

Indirizzo: Viale Fulvio Testi 223 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento