La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 16-10-2015 > Musica e Spettacoli > Jazz internazionale con Marco Panascia (da New...

Jazz internazionale con Marco Panascia (da New York) e il trio di Valerio Sgargi

Jazz internazionale con Marco Panascia (da New York) e il trio di Valerio Sgargi

 

 

È all’insegna del jazz internazionale la programmazione, diretta da Mirko Fait, di ottobre all’Osteria delle rane rosse di Settimo Milanese, il ristorante di via Stradaccia che ogni settimana propone appuntamenti con la musica dal vivo: venerdì 9 ottobre, infatti, la sassofonista statunitense Carol Sudhalter si unirà al collaudato trio della vocalist Betti Granati. Inoltre, la settimana successiva, venerdì 16 ottobre, Marco Panascia, tra i più quotati contrabbassisti della scena mondiale, sarà l’ospite d’onore del trio di Valerio Sgargi, artista poliedrico che riassume nella sua vocalità una perfetta fusione tra lo stile classico della tradizione italiana e quello moderno del jazz americano. Come sempre, il concerto inizierà alle ore 22 (ingresso 8 euro, inclusa consumazione).
Di origini catanesi ma newyorkese d’adozione - si è trasferito nella Grande Mela da quasi un ventennio - Marco Panascia (foto) è noto a livello internazionale per aver fatto parte del trio guidato dal giovane pianista prodigio Eldar, con cui ha suonato un po’ in tutto il mondo e con il quale ha registrato due cd per l’etichetta Sony BMG Masterworks (" Live at the Blue Note" e " re-imagination" , che ha ricevuto una Grammy nomination nel 2008). Inoltre, Panascia ha collaborato e si è esibito, in studio o dal vivo, con alcuni dei più illustri jazzisti della scena mondiale, tra cui Herbie Hancock, Kenny Barron, Bobby Watson, Alvin Queen, Lee Konitz, Joe Lovano, Dave Liebman, Chris Botti e Greg Hutchinson. In Italia, Panascia ha suonato con molti musicisti di spicco, da Roberto Gatto a Francesco Cafiso, da Max Ionata a Giovanni Mazzarino, da Claudio Fasoli a Gegè Telesforo.
All’Osteria delle rane rosse il contrabbasso di Panascia “dialogherà” con la voce di Valerio Sgargi, eclettico cantante in grado di muoversi agilmente a cavallo fra le ammiccanti atmosfere dei crooner statunitensi e gli slanci virtuosistici dei vocalist jazz. In repertorio standard riarrangiati in chiave contemporanea e brani originali.
Insieme a Panascia e Sgargi sul palco dell’Osteria delle rane rosse saliranno altri due eccellenti musicisti: Davide Logiri al piano e Massimo Pintori alla batteria.

Ricordiamo, infine, che prima di ogni concerto all’Osteria delle rane rosse è possibile cenare, optando per il menù alla carta o per il menù degustazione (prezzo fisso: 28 euro), che comprende un antipasto, un primo, un secondo e un dolce a scelta, oltre a un calice di vino. In alternativa, come detto, si può assistere ai concerti al costo di 8 euro (consumazione inclusa).

OSTERIA DELLE RANE ROSSE – I CONCERTI DI OTTOBRE 2015
via Stradaccia 2, Settimo Milanese, tel. 02.49462922; www.osteriadelleranerosse.it
(ore 22, ingresso 8 euro con consumazione)

Venerdì 2 ottobre
Alex Carreri Trio Remake
Alex Carreri (basso); Mario Zara (piano); Maxx Furian (batteria)

Venerdì 9 ottobre
Swing Lady meets Carol Sudhalter (from New York)
Betti Granati (voce); Carol Sudhalter (sax); Alberto Bonacasa (piano); Marco Roverato (contrabbasso)

Venerdì 16 ottobre
Valerio Sgargi Trio feat. Marco Panascia (from New York)
Valerio Sgargi (voce); Davide Logiri (piano); Massimo Pintori (batteria); Marco Panascia (contrabbasso)

Venerdì 23 ottobre
Davide Corini Trio
Davide Corini (piano); Luca Garlaschelli (contrabbasso); Massimo Pintori (batteria)

Venerdì 30 ottobre
Apramada Project
Giuseppe Santangelo (sax tenore e soprano); Giulio Stromendo (piano);
Lele Garro (basso); Riccardo Bruno (batteria)



Dati Aggiornati al: 01-10-2015 10:51:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 16-10-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Osteria delle rane rosse

Indirizzo: via Stradaccia 2 Settimo Milanese

Prezzo: 8