...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 22-10-2015 > Musica e Spettacoli > FLAVIO PIRINI E MELL MORCONE - Teatro...

FLAVIO PIRINI E MELL MORCONE - Teatro Linguaggicreativi

FLAVIO PIRINI E MELL MORCONE - Teatro Linguaggicreativi

 

 

Canzoni, monologhi e letture con Flavio Pirini, uno dei personaggi più attivi e interessanti della cosiddetta scena underground, accompagnato al pianoforte dal maestro Mell Morcone.

Inizio ore 21. Ingresso gratutito

Info:
http://www.linguaggicreativi.it/
Telefono: 02 395 43 699

*******************************************************
FALVIO PIRINI
Artista eclettico e versatile dal tratto ironico, impegnato e disincantato, Flavio Pirini vede nella canzone un'intensa possibilità di narrazione, realizza composizioni che si sviluppano come racconti e trovano meritata collocazione in contesti teatrali.
Finalista al premio Teatro Canzone Giorgio Gaber 2008, tra i più originali e apprezzati cantautori milanesi, pur appartenendo al mondo della canzone d’autore, la passione per il comico lo ha portato a miscelare elementi poetici e ironici, scrivendo " canzoni serie anche allegre e canzoni comiche anche amare" .
Accanto ai concerti e alle opere discografiche (quattro dischi all'attivo, il più recente “Canzoni di spessore” - 2014), il suo percorso è caratterizzato da un’intensa attività live e teatrale, tra spettacoli e appuntamenti fissi in club, iniziative come il " Caravanserraglio" (del quale è stato tra i fondatori), o come " Anni '10" di cui è stato ideatore e conduttore per tre stagioni, ospitando oltre 120 artisti. A ciò si aggiungono molte collaborazioni, da quella con il gruppo di comici milanesi Democomica, fino a quella con Flavio Oreglio per il progetto Musicomedians.

MELL MORCONE
In ambito jazzistico ha collaborato per concerti e registrazioni con Daniela Panetta, Eleonora D'Ettole, Alessia Pasini, Sandro Cerino, Riccardo Luppi, Paolino Dalla Porta, Luca Garlaschelli, Mattia Magatelli, Alessio Pacifico, Giuseppe Emmanuele, Gilson Silveira, Kal Do Santos, Mario Arcari, Franceso Sotgiu, Yuri Goloubev.
Nel campo della libera improvvisazione collabora, tra gli altri, con Sandro Mussida, Mario Mariotti, Walter Prati, Giorgio Dini, Carlo Nicita e nel 2013 fonda con Silvia Alfei (danza), Sarhtori (pittura), Stefano Corradi (clarinetti,sax) il gruppo “Sfere V – Gruppo d’improvvisazione”, che propone un laboratorio permanente di ricerca sull’improvvisazione, con performance e workshop, all’interno del progetto Macao di Milano, nuovo centro per le arti, la cultura e la ricerca.

Dati Aggiornati al: 14-10-2015 14:50:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 22-10-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Linguaggicreativi

Indirizzo: Via Eugenio Villoresi 26 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento