Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 22-10-2015 > Altro... > GIOV 22 OTT @ LA BASE || SPECIAL GUEST CLAUDIO...

GIOV 22 OTT @ LA BASE || SPECIAL GUEST CLAUDIO BATTA - #LaboratorioCabaret

GIOV 22 OTT @ LA BASE || SPECIAL GUEST CLAUDIO BATTA - #LaboratorioCabaret

 

 

LABORATORIO CABARET 2015/2016
EXCLUSIVE SHOW by La Base
Art Direction: Lorenzo Casalino

Ritorna più carico che mai e con grandi novità, tantissimi ospiti della TV e i consueti comici di grande spessore.
Ideatore e Presentatore >> NANDO TIMOTEO
https://www.facebook.com/TimoteoFanPage

Ogni Giovedì dalle 20.30 l'appuntamento nel salottino più divertente ed esclusivo con gli artisti di Zelig & Colorado.
#laboratorioCABARET
#DinnerShow

Cena a buffet no stop: Antipasti, primi e secondi caldi, stuzzicherie, caffè + consumazione compresa € 20,00
Solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti
infoline 0290988224 - 349 8837592

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
GIOVEDI 22.10 / SPECIAL GUEST: CLAUDIO BATTA

Claudio Batta è nato a Milano il 10 agosto 1968. Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo nel personaggio di Capocenere “l’enigmista” di Zelig Circus. Ma Capocenere non è che uno dei personaggi di Claudio, così come il cabaret non è che uno dei settori in cui ha espresso il suo talento. Claudio nasce dal teatro. Inscena opere di vario genere tra il 1990 e il 1993 con la compagnia Tempi Moderni, da Agata Christie ad Anton Cechov, da Michael Frayn a Georges Feydeau. Un pubblico numeroso lo segue alla radio dove si delineano molti dei suoi personaggi di cabaret all'interno dei fortunati programmi di Rtl 102.5 di Radio 105. Claudio approda in un secondo momento alla televisione, vantando al suo attivo anche alcune esperienze cinematografiche. L'ultima è la partecipazione al film con Massimo Ceccherini “Tutti all’attacco”. Si consacra al cabaret per diversi anni portando in tournée per l'Italia gli spettacoli ‘Lo stress mi stressa’ e ‘Chi è fuori è fuori chi è sotto è sotto’ scritto a 6 mani con Dado Tedeschi e Romano Singlitico. È protagonista della sit-com “Belli dentro” con il personaggio capo-cella Ciccio, in onda su Canale 5. Claudio Batta ha scritto due libri: ‘La nimmistica’ (Kowalski Editore, 2003) e ‘Uttobene uttobene. Le crociate di una bodi guard in tournée’ (Kowalski Editore, 2004), Le due opere vendono complessivamente oltre 250.000 copie. Tra le sue varie collaborazioni editoriali ha scritto dei brevi racconti umoristici sulle agende di Smemoranda e Comix. Nel 2005 è testimonial dell'Associazione Italiana Editori per il progetto europeo di promozione alla lettura. Nel 2006 è interprete dello spettacolo “Adesso Batta” per la regia di Alessandro Benvenuti.

Dal 2010 è in tournée con lo spettacolo “Agrodolce” scritto con Marco Tagaste e Riccardo Piferi, il quale firma anche la regia. Nel 2014/15 sarà in tournée con il nuovo spettacolo di Teatro comico " Da quando ho famiglia sono single" .

Nel 2005 è stato testimonial dell'Associazione Italiana Editori per il progetto europeo di promozione alla lettura. Nel 2007 è stato componente della Giuria finale sezione inediti Teatro del Premio " Città di Trieste" , Alabarda d'oro. nel 2012 è tra gli ospiti dello speciale cento puntate di Zelig dal teatro degli arcimboldi di Milano e partecipa ad altre due puntate della stagione.

Sempre nel 2012 Claudio Batta partecipa alla nascita di Comici Associati, alcuni artisti autogestiti danno vita ad un nuovo progetto per la distribuzione e la promozione di teatro comico di qualità. L’esperienza di Comici Associati, riunisce un gruppo di artisti che si sono allineati su tematiche lontane dal cabaret di puro intrattenimento con l’obiettivo comune di sviluppare una tipologia di spettacolo ricco di contenuti di teatro sociale e civile mantenendo impronta comica che possa veicolare, con leggerezza e ironia, tematiche di attualità. Nasce così il teatro comico civile.

Del 2014 è invece il progetto legato a La Cresta dell’onda: una web series comica. L'idea nasce da un gruppo di giovani studenti della Scuola Civica di Cinema di Milano in collaborazione con giovani professionisti dell'audiovisivo che cerca di farsi spazio tra le vie alternative ad un sistema televisivo fatto di regole vecchie e stagnanti, sempre meno adatto al pubblico odierno.

Dal 2014 Claudio Batta è direttore artistico del Teatro gestito dalla Fondazione Sacra Famiglia (Cesano B. -MI-)

Dati Aggiornati al: 19-10-2015 10:19:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 20:30 dal 22-10-2015 al 31-12-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Gio -

Dove: La BASE Vaprio d'Adda

Indirizzo: Via Campo Rivera 127 Vaprio d'Adda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento