...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 06-11-2015 > Musica e Spettacoli > Chiaro di Luna + Malamanera Live + D.J. set Vito...

Chiaro di Luna + Malamanera Live + D.J. set Vito War

Chiaro di Luna + Malamanera Live + D.J. set Vito War

 

 

Rassegna “Al chiaro di luna”
Al Chiaro di Luna è una rassegna a cadenza mensile, un momento di aggregazione all'insegna di spettacoli di teatro, danza, musica, poesia, letture, comicità con artisti provenienti da diversi orizzonti.
É anche un'occasione per una raccolta fondi a sostegno dei progetti di Mascherenere, per la riapertura della scuola di teatro e la formazione di un nuovo gruppo artistico.

Venerdi 6 novembre 2015 ore 19,30
Ana Maria Pedroso Guerrero
con la collaborazione di Mavis Castellanos
In:
AZUFRE ROJO
spettacolo teatral-musicale

Ana María Pedroso Guerrero, la Habana, Cuba; poetessa, scrittrice e promotore culturale, vive e lavora a Milano. Nel 1995 ha pubblicato il racconto “La Finestra” raccolto nel libro “La baia delle gocce notturne”. Besa Editrice, Italia. Nel 2003 riceve il Premio Internazionale di Poesia Nosside. Nello stesso anno è stato inclusa nell'antologia pubblicata dalla rivista “Cahiers du Monde Caravelle hispanique et Luso-Bresilien” “Mujeres Poetas de América Latina”. Nel 2004 è ospitata alla “Feria Internacional del Libro de la Habana”, Cuba. Nel 2005 partecipa al “X Festival Internacional de Poesía dela Habana” come membro del comitato organizzativo e nel 2006 al “XI Festival Internacional de Poesía de la Habana” viene presentato il suo libro di poesie “Cuerpos Inconclusos”, Ediciones Union. Nel 2007 viene pubblicato il libro Identità,Casa Editrice Pulcinoelefante. Nel 2008 riprende la sua opera poetica e letteraria e prende parte all'antologia poetica “Palabras del Mundo”. Nel 2010 è inclusa nell'Antología de “la Nueva poesía cubana (1970-2010)”, Lima, Elefante Editores. Nel 2014 è invitata a prendere parte all'Antologia “Eros in Giallo”, Editrice ES, col suo racconto“Chiudo gli Occhi”

ore 22,30 MALAMANERA LIVE

Malamanera è un progetto musicale avviato nel 2014 a seguito di una lunga incubazione. Gianluca De Vito, chitarrista e autore, trascorsi vari anni tra il Nicaragua e il Costarica, ritorna in Italia e con l’amica " de toda la vida" , la cantante e autrice Letizia Papi, assembla un repertorio di musica e testi originali scaturiti dalle esperienze artistiche e umane vissute in parti opposte del mondo, ma in sintonia creativa e di valori. Vi trovano spazio la repulsione verso le ingiustizie sociali, la passione per il viaggio, l’amore per la natura, il profondo rispetto per l’uomo e la donna.
L’idea di raccontare il viaggio, l’incontro, il ritorno e le vicende talvolta magiche e imprevedibili della vita, ha contagiato anche Jury Carmignani (basso), Emiliano Pasquinucci (fisarmonica, tastiere e flauto) e Leonardo Orlandi (batteria e percussioni).Dopo la pubblicazione del loro primo disco " Il Primo Passo" e un tour di 40 date con partecipazioni a vari festival estivi,arrivano a Milano,per presentare il nuovo #primopassotourWinter.Un combo latinomaremmano da scoprire.

Musica d’autore scanzonata e spensierata che grazie ad un ritmo latino ci proietta inesorabilmente in un mondo fatto di colori e sensazioni, ritornelli facili da memorizzare inglobati da una linea melodica che prende fin dalle prime note.
Un disco ricco di sole, che lascia da parte le malinconie invernali per concedersi in un solo e lungo caldo abbraccio, un momento di pace interiore che rispecchia in primis un amore sconsiderato per la natura, quella natura raccolta e coltivata, una natura che dona frutti sperati e ripaga dello sforzo fatto grazie ad un suono dub incuriosito dallo step avvincente di fisarmonica incastonata con la batteria.
La voce poi si innesta perfettamente creando con basso e chitarra un incalzante filastrocca continua che si fa portatrice di un suono fresco, non troppo manipolato e che si lascia all’intuizione brillante e pulita di un levare accompagnato dal reggae sud americano e decantato tra samba e ska nostrano.
Otto composizioni che seguono una linea guida, otto canzoni che parlano di noi e della positività partendo con Maldita e finendo con Tu Que tra viaggi sognanti in territori lontani e selvaggi.
Un disco d’autore quindi fatto da una band, un disco che si racconta si con leggero impegno, ma che si lascia anche trasportare dall’emozione e dal contatto con qualcosa che per consuetudine è lontano, ma che grazie alla scoperta risulta essere incredibilmente vicino.
Marco Zordan - Indie per cui

ore 24,00 VITOWAR D.J Set

Reggae Night show con Vito War.
Storico selecter milanese e uno dei primi dj
italiani a proporre esclusivamente musica
reggae. Vito War, conosciuto in tutta Italia ed
Europa, collabora con i massimi esponenti del
genere britannici e jamaicani, ed è conduttore di
“Reggae Radio Station” su Radio Popolare Network

Dati Aggiornati al: 19-10-2015 10:29:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 06-11-2015 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Fabbrica del Vapore

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento