Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 08-11-2015 > Musica e Spettacoli > | PICCOLE TRACCE - Teatro Prima Infanzia |...

| PICCOLE TRACCE - Teatro Prima Infanzia | Piccole Storie - Teatro Laboratorio Mangiafuoco |

| PICCOLE TRACCE - Teatro Prima Infanzia | Piccole Storie - Teatro Laboratorio Mangiafuoco |

 

 

TORNA PICCOLE TRACCE, LA RASSEGNA DI TEATRO DEDICATA AI BAMBINI E BAMBINE DAI 12 MESI AI 3 ANNI

Partirà il giorno 8 novembre 2015 “Piccole Tracce – Teatro e Prima Infanzia”, la nuova stagione dedicata ai bambini e le bambine dai 12 mesi ai 3 anni del Teatro Laboratorio Mangiafuoco e della Società Umanitaria.

La rassegna milanese, unica nel suo genere, avrà una programmazione ricca di spettacoli, laboratori e opportunità creativa che permetteranno anche ai bambini della primissima infanzia, da sempre poco considerati nel panorama teatrale italiano, di poter assistere insieme ai loro genitori ad uno spettacolo in un’atmosfera tranquilla, comunicativa e informale, accoccolati su grandi tappeti colorati.
Un viaggio tra la creatività dedicata all’infanzia che arriverà a marzo 2016, una proposta continuativa rivolta a chi, indipendentemente dai livelli o modelli culturali, intende entrare in quella “comunità temporanea e situata” che si crea attraverso reti sottili di emozioni ed evocazioni.

La programmazione della XV edizione di Piccole Tracce proporrà spettacoli e laboratori con linguaggi e poetiche differenti fra loro, affinché i piccoli spettatori crescano curiosi e creativi, avvicinandosi al teatro nella sua molteplicità.
Alle produzioni del Teatro Laboratorio Mangiafuoco si affiancheranno alcune delle principali compagnie di teatro per la primissima infanzia. Gesto, suono, movimento e immagine saranno i linguaggi privilegiati per raccontare e coinvolgere i più piccoli.

Piccole Tracce partirà il giorno 8 novembre, alle ore 17.00, con lo spettacolo Piccole Storie del Teatro Laboratorio Mangiafuoco. Tratto dall’omonimo libro illustrato di Francesco Tullio Altan, lo spettacolo racconta le piccole azioni quotidiane racchiuse nel trascorrere di una giornata: Coniglietto che va a scuola con le sue matite colorate, Ippopotamo che si sveglia, Pesciolino che nuota, Uccellino che vola alto nel cielo, Coccinella che suona la tromba. Questi personaggi, che i bambini conoscono, animano le piccole storie raccontate attraverso la suggestione del teatro d'ombre. Ombre colorate che, illuminandosi in sequenza su schermi differenti, mettono in risalto ed intrecciano particolari e vedute.

La rassegna proseguirà con RACCONTO ANIMATO (15 novembre 2015), laboratorio del Teatro Laboratorio Mangiafuoco, PRIME DANZE (29 novembre 2015), laboratorio del Teatro Laboratorio Mangiafuoco, SCHERZO A TRE MANI, (13 dicembre 2015), spettacolo del Teatro all’Improvviso, COME SUONANO I SOGNI, (17 gennaio 2016), spettacolo di Musicali si cresce, DAL CANTO AL RITMO (24 gennaio 2016), laboratorio del Teatro Laboratorio Mangiafuoco, IL GIARDINO DI GAIA (31 gennaio 2016), spettacolo del Teatro Pan (Svizzera), RACCONTO ANIMATO (7 febbraio 2016), laboratorio del Teatro Laboratorio Mangiafuoco, PRIME DANZE (21 febbraio 2016), laboratorio del Teatro Laboratorio Mangiafuoco, DUETTO (28 febbraio 2016), spettacolo del Teatro Prova, DAL CANTO AL RITMO (6 marzo 2016), laboratorio del Teatro Laboratorio Mangiafuoco, chiude Piccole Tracce … UN’ERBA PIU’ UN’ERBA… (13 marzo 2016), spettacolo di Maura Paletti.



Luogo: Società Umanitaria - Via San Barnaba 48 – 20122 Milano
Accesso disabili
Tram 12, 16, 23, 27 - Bus 60, 73, 84, 94, MM 1 (fermata S. Babila) - MM3 (fermata Crocetta)

Biglietti spettacoli: 8,00 euro (7,00 euro con tessera Società Umanitaria, Radiomamma, prenotazione con Pay Pal)
Biglietti laboratori:12,00 euro Bambini , 8 euro Adulti (7,00 euro con tessera Società Umanitaria, Radiomamma)
Prenotazione obbligatoria
Ritiro biglietti: presso la Società Umanitaria da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
Prevendita online: dal sito www.teatromangiafuoco.it
Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17,00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco - tel. 02 7610491 - cell. 3391699157
info@teatromangiafuoco.it - www.teatromangiafuoco.it

Dati Aggiornati al: 29-10-2015 11:47:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 08-11-2015 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: I Chiostri di San Barnaba

Indirizzo: via San Barnaba, 48 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento