Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 11-11-2015 > Mostre e Cultura > The Pick by Bond n°7| presenta FUM | mercoledì...

The Pick by Bond n°7| presenta FUM | mercoledì 11 novembre- Bond Milano

The Pick by Bond n°7| presenta FUM | mercoledì 11 novembre- Bond Milano

 

 

The Pick by Bond
presenta “Minimal Kitsch”,
la collezione spring/summer 2016 firmata FUM.

L’appuntamento è per mercoledì 11 novembre, dalle 19.30,
al Bond Milano, in via Pasquale Paoli 2

The Pick by Bond, mercoledì 11 novembre, propone una serata all’insegna della moda, con la presentazione della nuova collezione spring/summer 2016: “Minimal Kitsch” by FUM (First unknown Myself), il progetto di due giovani sorelle, Giulia e Claudia Ceragioli.
Minimal Kitsch è la collezione womenswear S/S 16 Ready-to-Wear ed è ispirata a un video sperimentale realizzato negli anni '80 dai genitori delle due fondatrici del brand.
Il naming si ispira, inoltre, a un cimelio di famiglia, che è il volume II de “Il Kitsch” di Gillo Dorfles.
La collezione racconta questa trasposizione di un immaginario onirico descritto in chiave minimal, attraverso capi d’abbigliamento e accessori realizzati esclusivamente con pelli della tradizione toscana.
La scelta e l'uso di materiali e pelli made in Italy rispecchia l'ispirazione video artistica attraverso lavorazioni con effetti tye-dye, destroyed degradé, pelli accoppiate e ricamate, pelli plisset, chiffon leggerissimi usati a taglio vivo con effetti di trasparenza e texture geometriche. Sui capi si ritrova il ricamo in filo della cicatrice a tre punti, logo e simbolo di FUM.
FUM, first unknown myself, il primo sconosciuto è me stesso, è una start up di total look e accessorio donna pret-a-porter, creata da Giulia e Claudia Ceragioli; un brand emergente che crede fortemente nella sperimentazione sul trattamento dei tessuti, attentissimo al minimo dettaglio, dal quale si scatena sempre una scintilla, un’emozione.
FUM, che si ispira al concetto nordeuropeo di team creativo, nasce e si sviluppa grazie all’appoggio di due storici laboratori toscani: lo Studio 44, per la ricerca e per la lavorazione delle pelli, e la C.R Confezioni, per la produzione e la distribuzione.
Giulia e Claudia Ceragioli sono state scelte dalla commissione composta da Rudy Corpetti, direttore artistico e proprietario del locale milanese, e la redazione di The Ice Fashion (www.theicefashion.it), il web magazine edito dalla Silvia Ranzi Communication.

L’evento inizierà alle 19.30.



Pagina Facebook: The Pick by Bond
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/880727341981605/

Giulia Cerigioli: ha studiato Fashion Design allo IED Moda Lab di Milano, dove ha avuto la fortuna di poter progettare e realizzare la sua prima capsule collection menswear in collaborazione con IncotexSlowear, slowork 001 commercializzata e presentata al Pitti Uomo 2011. Dopo aver conseguito il diploma, si è trasferita ad Amsterdam per uno stage presso l'ufficio stile di Zoe Karssen womenswear.
Ha inoltre lavorato in collaborazione con la Amsterdam Fashion Week come aiuto stylist e assistente photo shooting, entrando in contatto con molte realtà di designer emergenti. Tornata in Italia, ha lavorato presso l'ufficio stile di Au Jour Le Jour come junior designer uomo, donna e accessorio-ricami-stampe, finché non le si è presentata l'occasione di iniziare un suo progetto e continuare a lavorare come designer freelance. Durante l'estate 2014 ha frequentato un corso di Experimental Fashion Drawing presso la Central Saint Martins di Londra, dove ha iniziato a progettare la collezione donna found footage per la FW 15-16.

Claudia Cerigioli: ha studiato Economia Aziendale all’Università di Pisa, dove ha partecipato al programma Erasmus alla Erasmus School of Economics di Rotterdam. Rimasta affascinata dall’Olanda, ha deciso di seguire un corso di Corporate Branding & Design all’Università di Utrecht, che le ha aperto gli occhi sulla sua vera passione, il Branding. Dopo la laurea triennale, ha frequentato il Master in Brand Management & Communication allo IED - Istituto Europeo di Design di Milano, che le ha permesso di sviluppare il suo lato creativo e strategico, nonché di lavorare con professionisti del settore e aziende come Deborah Milano e Decathlon. Il suo background lavorativo si divide tra Milano e Barcellona, dove adesso abita collaborando con varie start-up e curando il branding di Fum.

The Pick by Bond. The Pick è il nuovo mercoledì del Bond, dedicato al talento e alla musica live. Quest’anno il locale di via Pasquale Paoli 2, a Milano, ha deciso di organizzare in prima persona appuntamenti e mostre che avranno come protagonisti talenti appartenenti al mondo della musica, dell’arte, del design e della moda. Rudy Corpetti, direttore artistico e proprietario del Bond, per la selezione e quindi la scelta (appunto, The Pick) di chi potrà esporre o esibirsi all’interno del locale, ha fortemente voluto The Ice Fashion (www.theicefashion.it), il web magazine edito dalla Silvia Ranzi Communication da sempre promotore di iniziative dedicate ai più giovani e già media partner della scorsa stagione. La commissione che si dedicherà alla scelta dei talenti è composta dallo stesso Rudy Corpetti e dalla redazione di The Ice Fashion.

The Pick by Bond ha già scelto:
30 settembre (inaugurazione): Collateral Nature (musica)
7 ottobre: Niccolò Tominetti (arte), Zuzi Dj (selezione musicale)
14 ottobre: The Hummingbirds (musica)
21 ottobre: Greta Gerardi (moda), Dj Persico (selezione musicale), De Lee (fotografia)
28 ottobre/4 novembre: Diletta Cosmai & Claudia Frasca (moda)

Bond, via P. Paoli 2 – Milano - Facebook: Bond - Instagram: bondmilano


Dati Aggiornati al: 09-11-2015 18:44:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 11-11-2015 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bond

Indirizzo: via Pasquale Paoli 2 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento