Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 14-11-2015 > Musica e Spettacoli > LA BANDA DEL POZZO SABATO 14 NOVEMBRE ARCI...

LA BANDA DEL POZZO SABATO 14 NOVEMBRE ARCI OHIBO'

LA BANDA DEL POZZO SABATO 14 NOVEMBRE ARCI OHIBO'

 

 

LA BANDA DEL POZZO
SABATO 14 NOVEMBRE
ARCI OHIBO' - Via Benaco, 1 Milano
Apertura porte 21.30
INGRESSO: TESSERA ARCI + 5 EURO
Open act: Ongaku Motel

LA BANDA DEL POZZO è una band stravagante, romantica e ironica, che racchiude in sé la bellezza di un genere che si pensava perso, mescolando cantautorato e sonorità swing retrò in modo del tutto personale e variopinto. Esce il 16 novembre il disco d'esordio, con molte collaborazioni della scena musicale indipendente milanese, nel disco compaiono infatti Mattia Boschi (Marta sui tubi), Alessandra Contini e Gianluca De Rubertis (Il Genio), Tiziano Cannas, Dario Ciffo (Lombroso, Afterhours) e Francesco Sàrcina (Le Vibrazioni); quest’ultimo ha anche prodotto Gina, uno dei brani del disco.

La maggior parte delle spese di stampa e pubblicazione del disco sono state sostenute dai fondi raccolti tramite una fortunata campagna Musicraiser, in virtù della quale è stato possibile raccogliere più di 6.000 euro grazie al supporto di tanti sostenitori che hanno acquistato il disco in anteprima e che si sono aggiudicati delle ricompense singolari quali serenate notturne da eseguire alla propria amata, cene siciliane, concerti in videochiamata, schiaffi da dare al cantante nei making of dei videoclips, scherzi telefonici e taglio del ciuffo in diretta.

BIO
In un vecchio setificio abbandonato nella periferia di Barcellona Pozzo di Gotto (in Sicilia), due giovani musicisti passano le loro giornate e nottate a scrivere canzoni. Le idee iniziano a prendere forma, nascono le prime composizioni e i brani cominciano ad assumere quello che sarà il loro sound caratterizzante, ricco di atmosfere retrò, testi cantautorali “all'italiana” e schitarrate swing.
Così nel 2012 nasce La Banda del Pozzo grazie alla collaborazione compositiva di Ezio Castellano e Rosario Lo Monaco che dopo anni di svariate esperienze musicali, si incontrano grazie alla passione comune per lo swing ed il mito di Fred Buscaglione e Django Reinhardt.
Agli inizi del 2013 la Banda del Pozzo pianta le tende a Milano e inizia subito un'intensa attività live e nell'aprile dello stesso anno decide di portare le proprie note per le vie di Montmartre; l'obiettivo dell'artista Simone Fugazzotto ha magnificamente immortalato l'esperienza parigina dando vita al videoclip del singolo d’esordio " Artie (e falla innamorar)" .
Negli ultimi mesi del 2013 La Banda del Pozzo diventa " un quartetto" , si uniscono infatti alla band Santì Giannetto alla batteria e Andrea Grecchi al contrabasso. Con la formazione al completo la Banda pubblica il singolo " Gina" , prodotto da Francesco Sarcina, girando anche il secondo videoclip ufficiale con la regia di Luca Anello.
Il successo ottenuto su Musicraiser permetterà ai ragazzi di sostenere le spese di stampa e promozione del primo disco che uscirà a novembre 2015. A luglio 2015 è stato presentato in anteprima su Panorama.it il primo video, tratto dal brano Freme Ancor contenuto del disco di debutto. A ottobre è uscito il video di Pensami, in anteprima sulle pagine di Giornalettismo. Il 16 novembre in contemporanea con l’uscita del disco verrà lanciato anche il video di Piove a Milano con la partecipazione straordinaria di Federico Clapis.

Ufficio Stampa: AstarteAgency - Cesare 348_7904052 – cesare@astarteagency.it
Booking: Pierre Idà Lojercio – 338_5625029 - pier.booking@gmail.com


Dati Aggiornati al: 13-11-2015 12:06:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.