Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 21-11-2015 > Mostre e Cultura > UTHOPIA + EXTENDED meets GOAT BERLIN | SVEN...

UTHOPIA + EXTENDED meets GOAT BERLIN | SVEN MARQUARDT | VIRON EROL VERT | SPAZIO EX ANSALDO

UTHOPIA + EXTENDED meets GOAT BERLIN | SVEN MARQUARDT | VIRON EROL VERT | SPAZIO EX ANSALDO

 

 

UTHOPIA + EXTENDED meets GOAT BERLIN
In occasione della manifestazione Milano meets Berlin affronteremo un viaggio negli ambienti underground dell’eros berlinese esplorando ed entrando in contatto con nuove maniere di vivere la sessualità.

➳ Goat Berlin con il loro nuovo progetto “Against the body” presenteranno, in apertura di serata, delle video installazioni sul tema genere/identità/osservazione seguita da una perfomance sul tema biopower, dove perfomer e musica alimenteranno sensazioni uniche per il corpo e la mente.

➳ SVEN MARQUARDT (Berlin) in mostra: completamente inedita e con la presenza di altri quattro artisti per la prima volta in Italia. Sven Marquardt, fotografo e poi storico buttafuori del BERGHAIN, testimone dei cambiamenti che hanno attraversato la Germania degli ultimi trent’anni, eternizza attraverso le sue fotografie un microcosmo personale atemporale; i soggetti ritratti e le atmosfere evocative si confrontano con la maestà del mito, passando dalla leggenda alla storia. Ricordi reali e momenti di vita vissuta si rincorrono nella loro immediatezza non costruita, offrendosi talvolta in un’ostentata e impudica intimità ammiccante, nella costante attesa di un’intrusione da parte dello spettatore-voyeur. Freelance dal 1986 e amante dei contrasti della Berlino Est, appartiene alla scena artistica underground dai tempi del Muro. I suoi lavori, con un ossessivo quanto elegante bianco e nero, documentano la realtà umana tramite la forma elettiva del ritratto. Perfettamente calato nella propria epoca, quanto ancorato ad un simbolismo senza tempo, è per la prima volta a Milano con una selezione inedita di maxi stampe.

OFFICIAL: http://marquardtfotografie.com/

➳ Ci sarà inoltre l’installazione di VIRON EROL VERT (Berlin) : visual artist, designer, autore di installazioni e protagonista di diverse monografiche a Berlino e all’estero, che propone un lavoro audiovisivo dalla serie sul ciclo Abramitico. Per la prima volta in Italia, torna a dialogare dopo otto anni con la proposta fotografica di Sven Marquardt e riflette in modo complementare sui concetti di identità e multiculturalismo ai nostri tempi

OFFICIAL: http://vironvert.com/

➳ DJ set: (TBA)

Apertura dalle h: 21.00 in poi...
Ingresso 5€ entro mezzanotte; 10€ dopo

MILANO MEETS BERLIN art – culture – innovation – clubbing
16 – 29 Novembre 2015 / Spazio Ansaldo Milano

Events by:
Intellighenzia Electronica e GoetheInstitut/Uthopia/Extendedpopstarz/65metriquadri/GasolineCrew.

Dati Aggiornati al: 16-11-2015 10:20:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 21-11-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: OFFICINE CREATIVE ANSALDO

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento