...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 21-11-2015 > Corsi > CROMODANZA-AURASOMA a Milano

CROMODANZA-AURASOMA a Milano

CROMODANZA-AURASOMA a Milano

 

 

Il lavoro con Cromodanza® non è mai fine a se stesso anche se in realtà ci si diverte e anche molto, è un viaggio che porta a danzare in modo diverso, a dipingere sentendo il colore con tutti i sensi, a sperimentare anche il canto, la poesia e il racconto, ad ascoltare il corpo e le proprie necessità. Penso che il corpo, in questo momento, sia la cosa più esoterica in assoluto, con tutte le infinite informazioni che cela e che si dispiegano davanti a noi, non appena ci prendiamo il tempo di ascoltarlo e con tutte le informazioni che ancora siamo ben lungi dal comprendere scientificamente.
www.danzaventre.com
quota di partecipazione 45 euro

Francesca Miceli Lilith,è un’interprete parlamentare, pittrice, scrittrice, cromoterapeuta oltre che danzatrice . Dal 1988 si appassiona alla danza orientale durante un viaggio in Turchia e da allora continua a studiarne molti stili tradizionali e alcune tra le molte contaminazioni che sono andate sorgendo.

Nel 1994 ha creato un proprio stile armonico ben definito, ed ha iniziato ad insegnare danza orientale come strumento di consapevolezza al femminile, puntando molto sulla fluidità e sull’armonia del movimento con il corpo di chi danza, piuttosto che sull’esecuzione formale codificata. Predilige da sempre il lavoro di ascolto del corpo ed ha quindi studiato anatomia esperienziale, danza terapia, teatro-danza, biodanza, metodo Feldenkrais, massaggio neonatale, bioenergetico e craniosacrale, polarity, astrologia esperienziale, cristalloterapia, polarity e fiori di Bach. Ha approfondito lo studio dello sciamanismo e del sufismo e soprattutto la cromoterapia Aura-soma©, di cui è diventata prima consulente, nel 2000, e poi insegnante certificata da Asiact nel 2006.

Dalle ricerche sul colore e dagli innumerevoli seminari di danza orientale e etnica, oltre che contemporanea, ha creato Cromodanza©, che non è solo un metodo d’insegnamento ma il fondamento da cui prendono vita i suoi spettacoli, sempre legati al recupero della sacralità del femminile.

Crea spettacoli multimediali utilizzando i suoi quadri e le sue foto, che trasforma con la musica e con le coreografie, avvolgendo le danzatrici e i musicisti nel colore, lavorando a molti livelli perché il colore, la forma e la geometria arrivino ad avvolgere anche lo spettatore e a farlo vivere un’esperienza armonica.

Fonda nel 2007 la compagnia di danza Il mondo di Lilith. La danza è per lei Poesia in movimento, e ha sempre cercato di mantenerne vivi anche gli aspetti più tradizionali che traghettano con grazia e semplicità la spiritualità del corpo.

Dati Aggiornati al: 16-11-2015 10:21:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 21-11-2015 alle 13:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Scuola Marina Nour - Associazione Mediterranea

Indirizzo: Via Giorgio Marazzani 7 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento