...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 18-11-2015 > Mostre e Cultura > The Pick by Bond n° 8 | presenta | Marija...

The Pick by Bond n° 8 | presenta | Marija Gradnik

 The Pick by Bond n° 8 | presenta | Marija Gradnik

 

 

The Pick by Bond
presenta Marija Gradnik.

La giovane artista esporrà una serie di opere,
dal disegno alla pittura a olio, dalla litografia alla stampa serigrafica.

L’appuntamento è per mercoledì 18 novembre, dalle 19.30,
al Bond Milano, in via Pasquale Paoli 2

The Pick by Bond, mercoledì 18 novembre, presenta Marija Gradnik, giovane artista che spazia dal disegno alla scultura, dalla pittura a olio alla litografia, fino alla stampa serigrafica con alterazione dei colori.
Marjia esporrà una serie di opere, a dimostrare questa sua interpretazione dell’arte a 360 gradi. La sua, infatti, è un’indagine completa sulle diverse tecniche artistiche per ottenere le forme più svariate. Legata a un tratto molto delicato, morbido, femminile, quasi fragile, riesce ad essere allo stesso modo molto materica.
Nei suoi lavori, e soprattutto nelle serigrafie, il soggetto si confonde e nasconde nelle sue diverse forme e prospettive. Le immagini risultano così scomposte e frammentate e cambiano alla percezione visiva in base al punto in cui si guardano.
Alcune sue opere sono presenti nella gallerie milanesi “Studio d’arte Cannaviello” e “Twenty 14 Contemporary”. The Pick by Bond è quindi la nuova sfida di questa ragazza di 26 anni che, a breve, come racconta lei stessa, sarà costretta a cercare… un appartamento più grande: “Salendo le scale per raggiungere l’ultimo piano, dove abito, devo litigare con i bauli pieni di disegni e sculture. Per non parlare delle due donne di creta che, all’ingresso, mi danno il benvenuto”.
Marjia Gradnik è stata scelta dalla commissione composta da Rudy Corpetti, direttore artistico e proprietario del locale milanese, e la redazione di The Ice Fashion (www.theicefashion.it), il web magazine edito dalla Silvia Ranzi Communication.

L’evento inizierà alle 19.30.

Pagina Facebook: The Pick by Bond
Evento Facebook: https://www.facebook.com/The-Pick-by-Bond-871094776331835/?fref=ts


Marjia Gradnik. Il suo amore per il mondo dell’arte ha radici ben radicate: frequenta dall’asilo al liceo la scuola steineriana, dove viene data particolare importanza alle materie artistiche e alla manualità, dando la possibilità al bambino di sviluppare una propria creatività. L’Accademia di Brera, in seguito, le permette di conoscere e imparare svariate tecniche. Non si ferma infatti al “primo amore”, ovvero la scultura nelle sue differenti e affascinanti declinazioni (ha iniziato con creta e cera per poi arrivare a gesso, bronzo e marmo), ma prosegue sperimentando il disegno a matita o a pastello nero, la grafica, la pittura a olio, la litografia fino alla stampa serigrafica con alterazione dei colori. Milano non le fa dimenticare Cormons, la cittadina medievale vicino a Gorizia dove è nata ventiquattro anni fa. Il capoluogo lombardo le dà nuovi stimoli, ma non scalfisce semplicità e ritmi di quei luoghi, dei prati e delle vigne tra cui è cresciuta. Accanto a tutto ciò, non si placa l’altra sua passione: cucirsi i vestiti da sola; Jacques Reynaud, uno dei più affermati costumisti teatrali l’ha scelta come assistente per il Macbeth.
The Pick by Bond. The Pick è il nuovo mercoledì del Bond, dedicato al talento e alla musica live. Quest’anno il locale di via Pasquale Paoli 2, a Milano, ha deciso di organizzare in prima persona appuntamenti e mostre che avranno come protagonisti talenti appartenenti al mondo della musica, dell’arte, del design e della moda. Rudy Corpetti, direttore artistico e proprietario del Bond, per la selezione e quindi la scelta (appunto, The Pick) di chi potrà esporre o esibirsi all’interno del locale, ha fortemente voluto The Ice Fashion (www.theicefashion.it), il web magazine edito dalla Silvia Ranzi Communication da sempre promotore di iniziative dedicate ai più giovani e già media partner della scorsa stagione. La commissione che si dedicherà alla scelta dei talenti è composta dallo stesso Rudy Corpetti e dalla redazione di The Ice Fashion.

The Pick by Bond ha già scelto:
30 settembre (inaugurazione): Collateral Nature (musica)
7 ottobre: Niccolò Tominetti (arte), Zuzi Dj (selezione musicale)
14 ottobre: The Hummingbirds (musica)
21 ottobre: Greta Gerardi (moda), Dj Persico (selezione musicale), De Lee (fotografia)
28 ottobre/4 novembre: Diletta Cosmai & Claudia Frasca (moda)
11 novembre: Giulia e Claudia Ceragioli (moda)


Dati Aggiornati al: 16-11-2015 16:57:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 18-11-2015 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BOND

Indirizzo: via Pasquale Paoli 2 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento