Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 18-11-2015 > Musica e Spettacoli > Ricordiamo Khaled al-Asaad, il "...

Ricordiamo Khaled al-Asaad, il " custode" di Palmira

Ricordiamo Khaled al-Asaad, il " custode"  di Palmira

 

 

Milano ricorda Khaled al-Asaad, il direttore del sito archeologico di Palmira ucciso dai miliziani dell'Isis la scorsa estate. Asaad si è preso cura per cinquant’anni dei tesori archeologici della “Sposa del deserto”, com’è soprannominata la città siriana patrimonio dell’Unesco. Asaad avrebbe rifiutato di fornire informazioni su dove fossero nascoste antiche opere d'arte prima di essere ucciso.

Il 18 novembre, alle 11, gli verrà dedicato, con cerimonia pubblica, un albero al Giardino dei Giusti di Milano, sul Montestella (M1, fermata QT8).

Alle 17.30 il Teatro Piccolo di via Rovello ospita un convegno internazionale (ingresso su prenotazione) dal titolo " L'esempio morale di Khaled al-Asaad. Salvare Palmira, patrimonio civile dell'Umanità" . Parteciperanno il Sindaco Giuliano Pisapia, il Presidente del Consiglio Comunale Basilio Rizzo, il Presidente Gariwo - Foresta dei Giusti Gabriele Nissim, il Presidente UCEI Renzo Gattegna, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, la storica Eva Cantarella, gli archeologi Paolo Matthiae e Maria Teresa Grassi, il giornalista Antonio Ferrari.

L'organizzazione è a cura di Gariwo per l'Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano. Per info e prenotazioni: segreteria@gariwo.net oppure 0236707648/49.

Dati Aggiornati al: 18-11-2015 09:54:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 18-11-2015 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piccolo Teatro Grassi

Indirizzo: via Rovello 2 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento