...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 28-11-2015 > Mostre e Cultura > Rielaborazione e Metamorfosi

Rielaborazione e Metamorfosi

Rielaborazione e Metamorfosi

 

 

Inaugurazione mostra personale di Digital Art di Enzo Malazzi
“Rielaborazione e Metamorfosi”
Orari: 17,00
ingresso libero
Sabato 28 Novembre 2015 alle ore 17,00 il Centro Culturale Artistico Click Art inaugura la mostra personale di Enzo Malazzi, nel centro storico di Cormano, in via Dall’Occo 1, tra corti, cortili e palazzi del 1600. Enzo Malazzi nasce a Milano, dove vive e lavora, si è diplomato a metà degli anni ottanta, all’istituto Superiore d’Arte del Castello Sforzesco di Milano, allievo dei maestri Grigoni, Reggiani e Timoncini.
Enzo Malazzi, inizia il suo percorso artistico con le tecniche di incisione: acquaforte e litografia, senza però tralasciare l’uso della matita. La sua ricerca si svolgeva nell’ambito del figurativo. In seguito, con l’uso dei computer e dei “software”, che quotidianamente utilizza nella sua professione, gli hanno fatto scoprire le prime forme di elaborazione dell’immagine. In breve tempo, Malazzi ha sostituito i mezzi tradizionali con la tavola grafica, il video e i programmi “bitmap”. Grazie alla diffusione e alla sempre migliore qualità dei software, la sua scelta è diventata definitiva. Tutti i suoi lavori sono stampati su carta “FineArt” utilizzando inchiostri e carta certificati. Le opere di Enzo Malazzi, sono composizioni, che inevitabilmente, sembrano condizionate dall’ambiente che lo circonda. Guardando i suoi lavori, sembra di assistere ad un collage di oggetti reali che come un archeologo, cerca e cataloga. Le sue opere, sono realizzate mediante l’uso di fotografie da lui stesso realizzate, che, sapientemente rielabora variando le proporzioni dell’immagine, fino a trovare quei particolari che lo aiutano a “costruire” le sue composizioni. Guardando le sue opere, ci catapultiamo in un mondo immaginario e fantastico, dove entriamo in contatto con forme di vita sconosciute, paesaggi surreali e fantastici, dove sembra si stia realizzando una specie di metamorfosi, sembra di assistere ad una trasformazione di un oggetto inanimato, o ingranaggi, o ancora in strutture metalliche, in una trasformazione soprannaturale di un essere vivente, o ancora ad una modificazione funzionale e strutturale di un animale nel passaggio dalla fase larvale a quella adulta, o alla creazione di una nuova forma di vita.
I lavori di Enzo Malazzi, meritano di essere conosciuta ed apprezzata da tutti, e questo lo possiamo fare sabato 28 novembre 2015 alle ore 17,00 all’inaugurazione della sua personale “ Rielaborazione e Metamorfosi”.


Dati Aggiornati al: 19-11-2015 16:47:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 17:00 dal 28-11-2015 al 09-12-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove:

Indirizzo: via Dall'Occo 1 Cormano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento