...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 20-11-2015 > Musica e Spettacoli > ARIANNA ANTINORI Milano Blues 89

ARIANNA ANTINORI Milano Blues 89

ARIANNA ANTINORI Milano Blues 89

 

 

Venerdì 20 novembre 2015 ore 21.30
ARIANNA ANTINORI
Milano Blues 89
www.spazioteatro89.org

Apertura cassa e bar: ore 20.30 - inizio concerto ore 21.30
Biglietti: Intero 13 euro - Ridotto 10 euro (under25/over65 - Convenzioni)

Nata a Roma nel 1981 e cresciuta a Velletri , Arianna vive ormai da molti anni a Vicenza. Dopo l'esperienza iniziale con la sua band i Turtle Blues,con cui canta ancora oggi, ha collaborato poi con molti artisti di fama italiana ed internazionale, la svolta arriva nel 2010 quando vince il contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin (il fratello Michael e la sorella Laura) in occasione del quarantennale della sua scomparsa : " Cheap Thrills: You – inspired by Janis Joplin" .

La sua versione del brano " Mercedes Benz" vince il concorso superando centinaia di proposte arrivate da ogni continente.

Da lì nasce la collaborazione con i Big Brother and the Holding Company, la storica band di Janis Joplin, che li ha visti esibirsi in Italia con Arianna come " special guest" .

Arianna sente comunque l'esigenza di incidere brani propri ed inizia a lavorare con Jean Charles Carbone (già collaboratore di Universal e Sugar) e Marco Fasolo, talentuoso polistrumentista già leader dei Jennifer Gentle.

Il disco autoprodotto si fa notare tra gli addetti ai lavori (nel frattempo vince il premio " L'artista che non c'era" al CPM di Milano) preparando l'uscita ufficiale su etichetta K1 Records.

----2010: " Cheap Thrills: You – inspired by Janis Joplin"
Vincitrice del contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin, il fratello Michael e la sorella Laura , in occasione del quarantennale della sua scomparsa.

----2010-2011-2012 In Tour con The Big Brother &The Holding Company la storica Band di Janis Joplin.

----2012 Uscita del primo disco autoprodotto: ariannAntinori album, in collaborazione con Jean Charles Carbone (Abnegat Records) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle).

---2013 Vincitrice del concorso" L'artista che non c'era" al CPM Music Institute di Milano.

---2015 Uscita ufficiale del disco ariannAntinori con la K1 Records.

Arianna Antinori ha aperto il concerto dei Counting Crows il 3 Luglio al Pistoia Blues

Dal 3 Ottobre l'uscita nazionale dell'album ariannAntinori per la K1Records. Con all'interno il singolo Shut Up che è in vetta alle classifiche nazionali degli artisti emergenti da più di 10 settimane.

All'interno del disco è inclusa una canzone inedita scritta da Janis Joplin nel 1968 che lei non cantò mai, " Can't Be The Only One" e la musica è di Dave Getz Batterista storico dei Big Brother and the Holding Company.

Dati Aggiornati al: 20-11-2015 09:52:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 20-11-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Teatro 89

Prezzo: 13.00€

Link: Sito Web dell'evento