...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 26-11-2015 > Vita Notturna > Converse Rubber Tracks Live, con Novelist (UK),...

Converse Rubber Tracks Live, con Novelist (UK), Funkrimini (IT) e Matteo Pit (IT)

Converse Rubber Tracks Live, con Novelist (UK), Funkrimini (IT) e  Matteo Pit (IT)

 

 

Il 26 Novembre Converse e Noisey presentano il primo evento Converse Rubber Tracks Live a Milano, una festa per celebrare il termine della prima edizione italiana del progetto, con un ospite speciale da Londra: la stellina della scena grime UK Novelist, genio del beat che non ha ancora compiuto diciotto anni. A supportarlo sul palco uno degli act che hanno potuto registrare la loro musica grazie a Converse Rubber Tracks: Funkrimini, e in chiusura Matteo Pit di Primitive Art e Hundebiss Records.

Da giugno a oggi, centinaia di artisti hanno avuto la possibilità di partecipare alle iniziative proposte da Converse Rubber Tracks, un progetto lanciato da Converse a supporto dei giovani musicisti di tutto il mondo che da Brooklyn a Milano ha premiato talento e creatività mettendo a disposizione risorse come workshops e ore di studio gratuite con l’assistenza dei professionisti tra i più qualificati del settore. Lo scorso mese dieci act, tra rapper, band e produttori, sono stati selezionati per registrare alle Officine Meccaniche e hanno potuto lavorare fianco a fianco di Hector Castillo.

LINE UP:

Novelist, nato nel 1997, è la stella più luminosa della scena di South London e rappresenta il “volto nuovo” della scena grime UK. Durante l’ultima edizione di Club2Club si è esibito al fianco di Mumdance uno dei produttori di punta della “new wave of instrumental grime” e con le sue rime per un’ora vi farà sentire come se viveste in una singola a 900 Sterline al mese.

Il progetto Funkrimini nasce nel 2006 da un gruppo di giovani DJs-produttori-musicisti riminesi, legati dalla passione per il vinile e le sonorità Funk-Soul-Disco-Boogie. Insieme hanno anche un progetto live capitanato da Ricky Cardelli, cantante e polistrumentista, dalle sonorità elettroniche ispirate al Funk e alla Coste Est e per una notte vi faranno credere di essere in Riviera con un bianchino in mano.

Matteo Pit dal 2011 è metà dei Primitive Art, un duo che fa una sorta di ambient-house rallentata da nebbie dub, maliconica, con punte di soul astratto e qualche beat un po' caraibico. Come per quegli aerei cisterna, il suo compito durante la nottata sarà quello di rifornirvi di carburante per non farvi smettere più di ballare.

L'ingresso è garantito solo ai primi 500 partecipanti, quindi cerca di arrivare presto.

Funkrimini
Novelist
Matteo Pit (Primitive Art, Hundebiss Records)

Dati Aggiornati al: 25-11-2015 10:33:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Giovedì 26-11-2015 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TOM The Ordinary Market

Indirizzo: Molino delle Armi angolo Via della Chiusa Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento