Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 10-12-2015 > Mostre e Cultura > Sofia Love & Co. • Exhibition at Leccomilano...

Sofia Love & Co. • Exhibition at Leccomilano • 10.12.2015

Sofia Love & Co. • Exhibition at Leccomilano • 10.12.2015

 

 

Sognando sempre ad occhi aperti, Sofia nasce a Milano negli ultimi anni 80; scopre la sua passione per la moda e l’arte divorando giornali e trotterellando per mostre, fino a che non si iscrive nel 2008 al corso di fashion design della Nuova Accademia di Belle Arti (NABA). Durante i 3 anni di accademia coltiva e approfondisce la sua conoscenza, fino ad arrivare ad un progetto di tesi che va ad analizzarla nelle viscere. Ispirandosi a Cindy Sherman, con la guida di Alessandro Guerriero e Toni Barletta, inizia un lavoro di “sosialismo: in sostanza, ci si appropria, ci si impossessa di anima e corpo di un’artista. Imitando, usando gli stessi segni, le stesse modalità, gli stessi stilemi, si ottengono gli strumenti per osare fare il passo successivo: diventare l’artista, smuovendo quel qualcosa che è all’interno. l’Uni-verso diventa diverso.
L’uno diventa l’altro.
Molteplici forme variopinte nascono e danno alito a quei sogni tanto immaginati. Approcciando alla fotografia, studiando il proprio corpo davanti al mezzo fotografico e ricorrendo all’uso arcaico della maschera e del travestimento, analizzando anche le voci di tutte quelle artiste femministe che hanno segnato gli anni 90, con la loro voglia di libertà, Sofia inizia il suo percorso verso uno studio profondo del mondo e delle sue forme corporali, ri-definendo così il la propria visione.
Ragionando sull’identità, sulla moda e sull’arte, nasce così il progetto “dancing freaky dolls”: un vortice di bamboline di un mondo tutto inventato, accompagnato da storie, a volte celate, a volte urlate. Inizia così un lungo viaggio che passa attraverso le personalità più forti, infatti la prima collezione presentata raffigura “freaks” circensi accompagnati da un unicorno e una sirena. Approdiamo alla prima mostra a LeccoMilano, Via lecco 5, dove i freaks fanno conoscenza col mondo reale, insieme alla collezione “bar”. La seconda mostra invece si sposta da Milano a Bologna, dove centinaia di creature e insettini trovano spazio in un bellissimo vivaio. La collezione “flowers” conta i primi papillons, piccole faccine di bambola che colorano gli ambienti più scuri. Una parentesi di “Caos” e poi “Dance Dance Dance”, una collezione di bamboline a cui piace solo ballare e non fanno altro da mattino a sera, in mostra al Metropolitan Milan per una sera.
Arriviamo così all’ultima collezione, “porno”, che verrà presentata il 10 dicembre al Leccomilano, che vuole far scoprire come sono fatte le bambole sotto i vestiti e le vestaglie di seta.
Ogni bambola è unica, interamente fatta a mano, ha un anima, un numero e un nome.
https://www.facebook.com/sofialoveandco

La mostra sarà presentata in collaborazione con Venus Vice.

Opere in mostra dal 10 Dicembre 2015 al 4 Gennaio 2016.

Leccomilano - Un buco di bar
Via Lecco 5 - Porta Venezia, Milano
Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2. Chiuso ogni Domenica.

Dati Aggiornati al: 25-11-2015 12:03:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:00 dal 10-12-2015 al 24-12-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Leccomilano

Indirizzo: via Lecco 5 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO