Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 19-12-2015 > Musica e Spettacoli > Soul, funk e r'n'b con Mike Painter &...

Soul, funk e r'n'b con Mike Painter & Viola Road al Bonaventura

Soul, funk e r'n'b con Mike Painter & Viola Road al Bonaventura

 

 

Concerti jazz tutti i martedì con i migliori musicisti della scena cittadina e nazionale, protagonisti della manifestazione Bonaventura Jazz, giunta quest’anno alla terza edizione; degustazioni di birre artigianali il mercoledì; spettacoli di cabaret, burlesque, cantautorato, presentazioni di nuovi album e progetti originali ogni giovedì nell’ambito della rassegna Bonaventura Lab; infine, il sabato sera, appuntamento con gli eventi del Bonaventura Live e con i concerti delle migliori band di blues, funk, rock e soul dell’underground milanese. Al Bonaventura, la birreria con cucina e jazz club di via Zumbini 6, a Milano (quartiere Barona), non ci si annoia mai.
In particolare, per quanto riguarda gli eventi del sabato sera, nel cartellone del Bonaventura Live spicca il concerto di Mike Painter 5tet & Viola Road, in programma sabato 19 dicembre (ore 22.30, ingresso libero): Michele Pingitore, in arte Mike Painter, è considerato uno dei più grandi hammondisti in Italia, così come Viola Road è una delle voci più rappresentative del movimento soul milanese. La band è composta da sei elementi: oltre a Mike e Viola ne fanno parte Toni Graziani (chitarra), Andrea Centonze (batteria), Ivan Padovani (tromba) e Fabio Chesini (sax tenore). Il repertorio di Mike Painter 5tet & Viola Road è un vero e proprio viaggio nei suoni Sixties e spazia fra il soul e il r’n’b, tra il funk e la black music.

Tra gli altri eventi in programma nel cartellone del Bonaventura Live fino al prossimo mese di febbraio segnaliamo anche i concerti della Dany Franchi Band (il 9 gennaio), capitanata dal talentuoso bluesman Dany Franchi, e di Sarah and Soul Together (13 febbraio), formazione guidata dalla vocalist soul Sarah Cappelletti.

Al Bonaventura, ogni sera, oltre a poter gustare birre artigianali dei migliori birrifici italiani e birre speciali da tutto il mondo, si può cenare, dalle ore 20 alle 22.30, scegliendo dal menù piatti della cucina italiana che variano ogni settimana in base alla stagionalità del prodotto.

Ricordiamo, infine, che il locale di via Zumbini ha una peculiarità importante in termini di finalità e organizzazione della propria attività: è una cooperativa sociale di tipologia B, ovvero finalizzata all’inserimento di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro, e in quanto cooperativa è no profit.


BONAVENTURA LIVE – IL CALENDARIO DEI PROSSIMI MESI (inizio dei live ore 22.30; ingresso libero)
Bonaventura, via Bonaventura Zumbini 6, Milano; www.bonaventura.mi.it; info@bonaventura.mi.it; tel. 02.36556618; mobile 335.7744836

DICEMBRE 2015

Sabato 5/12 – Freesoul

Sabato 12/12 – Blue Strack

Sabato 19/12 – Mike Painter 5tet & Viola Road

GENNAIO 2016

Sabato 9/1 – Dany Franchi Band

Sabato 16/1 – Blue Cacao

Sabato 23/1 – The Italian Soul

Sabato 30/1 – Looking for Groove

FEBBRAIO 2016

Sabato 6/2 – Gabriele Scaratti band

Sabato 13/2 – Sarah and Soul Together

Sabato 20/2 – DDP, Dipinto Di Blues

Sabato 27/2 – Open Mouth Blues Orchestra




Dati Aggiornati al: 25-11-2015 14:26:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 19-12-2015 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bonaventura

Indirizzo: Via Bonaventura Zumbini, 6 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento