...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 30-01-2016 > Musica e Spettacoli > TOTALE APATIA (PunK 1997) + DEATH TOWN DINGO +...

TOTALE APATIA (PunK 1997) + DEATH TOWN DINGO + SHAME + BAD INFLUENCE

TOTALE APATIA (PunK 1997) + DEATH TOWN DINGO + SHAME + BAD INFLUENCE

 

 

Arrivano per la prima volta al THE ONE i bresciani TOTALE APATIA, punk rock band attiva dal 1997, con oltre 350 concerti alle spalle e 5 Album all'attivo. Ci presentano i brani tratti dal loro nuovo Album " Generazione di fenomeni" . In apertura si alterneranno sul palco : Bad Influence, Shame, Death Town Dingo.

****TOTALE APATIA
www.totaleapatia.it
Il progetto Totale Apatia nasce verso la fine del 1997 dall'incontro di Russu (Voce/Chitarra), Cresta (Basso), Daniel (Chitarra/Cori) e Marco (Batteria). Sin da subito i ragazzi iniziano a suonare pezzi propri. Marco abbandona presto il gruppo e Russu si reinventa batterista per qualche tempo.

Dopo qualche concerto, nel 2000 arriva il primo demo-tape dal titolo Ve l'ho fatta sotto il naso!?!, stampato in 300 copie e presto esaurito. Poco tempo dopo Daniel torna in Spagna, il suo paese d'origine, ed è quindi costretto a lasciare il gruppo. Nel 2001 i Totale Apatia registrano un Promo cd che viene spedito ai vari locali ed etichette.

A Gennaio del 2002 il batterista Ringhio entra a far parte del gruppo ed esce il primo cd CAVIE, in collaborazione con l'etichetta P.O.T.A. Records. Alcuni pezzi appaiono nelle compilations di Sana rec, Dave rec, Agitato rec, Sub rock rec) e nello speciale Punk di marzo 2002 di Rock Sound Scambio d'energia viene incluso nel CD-sampler allegato alla rivista.
Nel dicembre 2002 i Totale Apatia compaiono sempre su Rock Sound in un'intervista.

A febbraio 2003 la band realizza il primo videoclip che viene presentato nella trasmissione di Rock Tv Database. Arrivano le prime recensioni da parte di alcuni magazines e fanzine e sui vari siti web del settore: ai Totale Apatia viene riconosciuto il merito di suonare punk rock discostandosi, ma non troppo, dai soliti canoni legati al genere: punk grunge, hardcore, pop rock sono gli elementi principali del sound della band.

Nell'aprile 2004, sempre con P.O.T.A. Records, esce l'album Il Sentiero da Trovare. Per l'occasione il gruppo realizza un nuovo videoclip, Penombra, per qualche tempo in rotazione su Rock TV. La band compare sui mensili Rock Sound e Punkster e su varie webzine, e continua a suonare in giro.

Il giorno di Natale del 2005 Ringhio abbandona la band e dopo qualche mese inizia a suonare con Pablo nella V-Power Band. Nel frattempo Russu e Cresta si prendono una pausa dal progetto Totale Apatia ed si uniscono agli Hatebreeders, proponendo un tributo ai gloriosi Misfits, e aprendo concerti di band come Sick of it All, Walls of Jericho, Punkreas, Derozer.

A Luglio 2009 Russu fonda l'etichetta DIY Bigred, sotto la quale usciranno i futuri lavori.

La band entra in studio per il nuovo album, con il Ringhio alla batteria e Pablo alla seconda chitarra e ai cori: si tratta di un ritorno al futuro. Le registrazioni vengono affidate a Gio Bottoglia, presso il Living Rhum di Castelgoffredo. Nel novembre 2009 esce il nuovo album Ritorno al Futuro (Bigred/Leparc). Il videoclip del singolo Sai Perché?, la cui regia viene affidata a Stefano Bertelli, viene inserito in rotazione sulla neonata Deejay TV (ex All Music) per circa 3 mesi. Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio la band compare nuovamente su Rock Sound con intervista e recensione. I Totale Apatia intraprendono un tour che dura circa un anno.

A Dicembre 2012 la band festeggia i 15 anni di attività e per l’occasione stampa un nuovo EP intitolato Sempre al Top (Bigred/Leparc), con la partecipazione alla chitarra di Daniel, primo chitarrista. Esce il nuovo videoclip Mille all'ora, regia di Andrea Bignami. X, un brano del nuovo EP, viene inserito nella compilation Sounds of the street for Gaza, compilation di prossima uscita i cui proventi saranno destinati all’associazione onlus “DIMA”. Nello specifico le donazioni contribuiranno alla realizzazione dell’asilo per bambini “Vittorio Arrigoni” a Khan Younis,Gaza.

A settembre 2015 la band vede l’ingresso alla seconda chitarra di Ventu al posto di Pablo. I Totale Apatia varcano l'ingresso degli studi di Indiebox Music Hall a Brescia per registrare il nuovo album Generazione di Fenomeni: la novità è nei testi, per la maggior parte in inglese.
Nasce collaborazione con l'agenzia di booking Professional Punkers.

La formazione attuale è composta da Russu (chitarra e voce), Cresta (basso), Ringhio (batteria e cori), Ventu (Chitarra e cori).

Nel corso della loro carriera i Totale Apatia hanno condiviso il palco con Marky Ramone, The Exploited, Agnostic Front, The Skatalites, Flogging Molly, NOFX, No Relax, Vice Squad, Argies, Far From Finished, Persiana Jones, Ten Foot Pole, Punkreas, Los Fastidios, The Fire, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bugo, Pozac+, Pornoriviste, Shandon,Terrorgruppe, Peter Punk, Moravagine, Derozer, PAY, Skruigners, Klasse Kriminale e tanti altri!.

***DEATH TOWN DINGO
https://www.facebook.com/deathtowndingo

Il progetto nasce due anni fa e inizia i live a luglio 2014. La band è composta dai 4 elementi classici del rock (basso-chitarra-batteria e una voce) che sin dalla fondazione ha già subito (per fortuna) diversi cambi di formazione, da ultimo abbiamo dato il benvenuto al terzo batterista che ha condiviso il progetto da Luglio di quest'anno.
Il gruppo resiste ed ora è più solido che mai: abbiamo registrato finora tre tracce e a dicembre completeremo le produzioni per far uscire il nostro primo album composto da 10 brani.
Il nostro genere musicale trae ispirazione dal grunge, dal rock anni '90, dal primo crossover cercando sfumature prog e metal.
Tutti i membri del gruppo hanno alle spalle esperienze anche decennali con altre band (One Family, Drunk Duck, Vanadium, ....) alcune chiuse altre tuttora in attività.I Death Town Dingo sono solo all'inizio ... ROCK or DIE !!!!!!

Matt - MIC
Ser - STICKS
Mik - BASS
Charlie - GUITAR

**SHAME
www.facebook.com/shametheband

Gli Shame suonano grunge rabbioso e passionale dal 1996. Con due album distribuiti da differenti etichette americane (" Gone" dalla Poison Tree Records, " Entropia" da Unable Distribution), nel 2015 gli Shame volano negli USA per un mini-tour di 5 date in locali storici di Seattle (The Central, High Dive, Funhouse, Substation, Slim’s). Per due volte sono il gruppo di apertura dei concerti per la reunion dei Son of Man, band nota nella scena grunge di Seattle degli anni ’90 e che aveva condiviso tour con Mother Love Bone e Alice in Chains.
Il tour americano degli Shame desta l'attenzione di Alternative Nation che pubblica in prima pagina un articolo intitolato “La grunge band italiana Shame scuote Seattle” (“Italian Grunge Band Shame hits Seattle”).
Rientrati in Italia gli Shame proseguono con l’attività live e aprono la data milanese del tour europeo di Stef Burns, chitarrista americano con collaborazioni in Italia e a livello internazionale (Alice Cooper, Huey Lewis & The News).
Il 2016 è l'anno di uscita del nuovo album della band e della partecipazione ad un evento benefico a Las Vegas. Gli Shame saranno anche in un tour in Germania, Svizzera e Italia con la band tedesco/americana Pothead.

*BAD INFUENCE

I Bad Influence si formano circa un anno fa, dalla scissione dei Buck's, band che ha realizzato un album omonimo nel 2014 e partecipato a diverse manifestazioni e contest in Lombardia e non solo. Nascono da un'idea del cantante Angelo Vertemati che riesce
a coinvolgere il bassista Federico Secchi e l'ex batterista Luca Farina, ora sostituito da Matteo Quaranta ( ex Malena ), con il proposito di mischiare sonorità apparentemente diverse e contrastanti, distorsioni tipicamente rock e sonorità pulite con contaminazioni che vanno dal reggae al funky fino al gothic rock. Si aggiungono ai tre elementi iniziali Lorenzo Francesconi alla chitarra solista e Fausto De Lissandri alla chitarra ritmica. Dopo i primi mesi di assestamento e messa a punto dei primi brani, nell'estate 2015 viene realizzata una demo di 3 brani che da la spinta decisiva per il futuro sviluppo del sound della band,
tutt'ora impegnata nella creazione e produzione di nuovi brani e nella ricerca di nuovi suoni.

Dati Aggiornati al: 15-01-2016 11:12:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 30-01-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: The One

Indirizzo: Piazza Gobetti (c.c L'Agorà) Cassano d'Adda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento