Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 03-02-2016 > Musica e Spettacoli > Patricia nella città di Zero

Patricia nella città di Zero

Patricia nella città di Zero

 

 

Viaggio della giovane rom Patricia Stanovic verso Zero, città dove tutto è possibile e chiunque può ricominciare da capo. Bloccata nel “Centro di smistamento 0078”, Patricia aspetta e aspetta ancora come sua madre, sua nonna e tutto il suo popolo prima di lei. Oggi come ieri.

Patricia è “lo zingaro” che è in ognuno di noi, perché rappresenta la forza di andare avanti, sempre e comunque.È un clown che sorride fine alle lacrime e piange solo fino al passo successivo. Che ci riprova ogni volta con la stessa voglia e determinazione.

Lo spettacolo è stato portato in scena più volte legato al Giorno Della Memoria perchè Patricia racconta di Auschwitz e della Rivolta degli Zingari, episodio poco conosciuto che racconta la forza di questo popolo, unico che è riuscito a ribellarsi alle SS a mani nude.

PERCHé AVERE MEMORIA NON VUOL DIRE GUARDARE AL PASSATO, MA APRIRE GLI OCCHI AL PRESENTE VERSO QUELLE REALTA' CHE ANCORA OGGI SUBISCONO DISCRIMINAZIONE.

Lo spettacolo (Premio Miglior attrice Festival T come Teatro 2015) vanta la collaborazione con il maestro fisarmonicista Jovica Jovic, che al termine dello spettacolo ci delizierá con l'esecuzione di alcuni brani musicali della cultura romanes.

Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci

Dati Aggiornati al: 15-01-2016 11:14:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 03-02-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Scighera - circolo ARCI - programmazione

Indirizzo: via candiani, 131 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento