Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 16-03-2013 > Musica e Spettacoli > RestaInAscolto light, live and dance show!!

RestaInAscolto light, live and dance show!!

RestaInAscolto light, live and dance show!!

 

 

16 Marzo Teatro Pime Milano ore 21.00

Show live per celebrare il ventennale della carriera di Laura Pausini con il concerto dei RestaInAscolto, la prima e UNICA tribute band (a oggi) che la Pausini ha voluto sul palco al suo fianco.

Non un semplice concerto... bensì uno spettacolo teatrale con la regia e le coreografie di Luca Rapis, che vanta collaborazioni con Maurice Béjart e il Royal Ballet di Londra.


Ispirato all'ultimo " Inedito Tour" , con alcuni richiami del concerto di San Siro del 2007, il live intende rappresentare la piena maturità artistica della Pausini, spaziando dal pop più raffinato al rock e la dance. Uno show che unisce le emozioni della musica alla magia di effetti speciali, giochi di luce e proiezioni. La band di 10 elementi (eccellenti musicisti e coristi che suonano interamente live) è affiancata da 5 ballerini che hanno partecipato ai più importanti musical italiani (" La febbre del sabato sera" , " Grease" , " Mamma mia" ...).


Lo spettacolo debutta in teatro a Milano il 16 marzo. Seguiranno date in tutta Italia e sono previste anche repliche all'estero (Londra e altre città da confermare).


Fondato nel 2007 dalla cantante milanese Samantha Trovato, il gruppo RestaInAscolto è diventato un importante punto di riferimento per tutti i fans pausiniani, con decine di date in tutta Italia ogni anno. Saltuariamente ai concerti dei RIA hanno suonato alcuni musicisti della Pausini, Hanno assistito al live della tribute band anche il babbo di Laura (Fabrizio Pausini), il suo autore Daniel Vuletic, la sua discografica Alda Gandini e il regista e grande light designer Pepi Morgia (che ha fatto esibire i RIA in un suo importante evento estivo a Sanremo).


Nel settembre 2011 la stessa Pausini ha invitato i RIA all'annuale raduno mondiale dei suoi fans per farsi accompagnare dalla tribute band nelle canzoni che ha cantato dal vivo. Un raduno particolarmente importante e atteso da lei e dai suoi fans, perché era il ritorno di Laura dopo la lunga pausa

Uno show tutto da cantare, guardare, ballare ....

e con un altro scopo importante

Si dedicherà lo spettacolo ad Antonia di Bernareggio...Amica uccisa lo scorso 18 gennaio dal marito ...una storia di violenza, l'ennesima....una madre che lascia figli minorenni e disperati, una madre che non puo' piu' raccontare la sua storia e la sua sofferenza...cercheremo di farlo noi, salutandola assieme ai suoi amici e ai suoi figli che vogliono dedicargli un messaggio speciale dal palco.
Sarà un motivo per riflettere ancora una volta su quanto sia importante la tutela delle donne che subiscono violenza quotidiana...per non arrivare alla tragica fine che purtroppo ci costringe a salutare per sempre Antonia.

Per info e prevendita
www.liveticket.it

oppure per vendita diretta :

Bernareggio
Massimo 3287743911

Cinisello Balsamo
Francesco 3484232178

Milano
Luca 3498042049


Dati Aggiornati al: Thu 07-03-2013 08:11:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 16-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro PIME

Indirizzo: via Mosè Bianchi, 94 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento