Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 19-02-2016 > Altro... > Fermarsi per occupare il tempo

Fermarsi per occupare il tempo

Fermarsi per occupare il tempo

 

 

L'evento è a numero chiuso, per prenotarsi contattare la dottoressa Stefania Colombo
tel : +39 3388435557
e-mail : stefi.colombo.posta@gmail.com

Siamo tutti pieni di cose da fare e ne facciamo due o tre contemporaneamente. Leggiamo ascoltando musica, passeggiamo mentre telefoniamo, leggiamo la nostra posta mentre prendiamo l’autobus, messaggiamo con le cuffiette dell’i-pod sugli orecchi.
Eppure alla fine delle nostre giornate spesso si ha l’impressione di non aver fatto tutto, di non aver avuto abbastanza tempo e così spesso riuscire a ritagliarsi uno spazio per ogni attività è qualcosa di straordinario.
Prigionieri del tempo, angosciati dalla velocità con cui le lancette fanno il giro dell’orologio, ci si affanna cercando il tempo di mettere ordine, di riorganizzarsi: si cerca, cioè, il tempo per gestire il tempo. Senza trovarlo, perché troppo impegnati a correre e a fare qualcosa. In effetti, forse, non ci è molto chiaro che cosa dovremmo farne del tempo che abbiamo a disposizione .Una premessa allora appare doverosa: aver tempo significa sapere di non aver tempo per tutto, ma non dedicare tutto il tempo ad un’unica cosa. E’ matematico: chi dedica tutto il tempo ad un ‘unica attività ( al lavoro, alla famiglia, al fidanzato, allo studio non ha più tempo per altro).
Ecco allora che forse occorre fermarsi per imparare ad occupare il proprio tempo, proviamoci insieme con questo miniworkshop.

Dati Aggiornati al: 05-02-2016 10:37:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 19-02-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spaziopsicoterapia

Indirizzo: Via Barbavara 5 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento