...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 12-03-2013 > Corsi > Seminario sistemi broadcast e web-streaming

Seminario sistemi broadcast e web-streaming

Seminario sistemi broadcast e web-streaming

 

 

Martedì 12 marzo, ore 18:30 - Aula Magna

Broadcast e web-streaming rappresentano gli elementi cardine intorno ai quali Flavio Morana ha curato questo speciale ed unico appuntamento dedicato ai professionisti ed agli appassionati della radio.
Il seminario includerà una panoramica sulle tecnologie radiofoniche dalle prime sperimentazioni ad oggi, per poi addentrarsi nello specifico su argomenti quali: struttura azienda radio, infrastrutture bassa frequenza, sistemi di codifica audio, audio over eternet e webradio.

Programma del seminario " Sistemi broadcast e web-streaming"

- Storia della radio
- Struttura azienda radio
- Aspetti Legali
- Elettromagnetismo e radio frequenza
- AM / FM
- Trasmissione / Ricezione
- Infrastrutture BF
- Radio Digitale DAB
- Web Radio
- Sistemi di codifica

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Per partecipare è sufficiente compilare il form di registrazione all'indirizzo: https://milano.sae.edu/seminariomorana
Seguirà una nostra mail solo in caso di conferma. Vi preghiamo di comunicarci tempestivamente eventuali disdette, onde non precludere la partecipazione ad altri già in lista d'attesa.

Vi aspettiamo,
SAE Staff

Flavio Morana

Flavio Morana è un sound engineer, broadcasting engineer e produttore musicale con oltre 10 anni di esperienza. Da 8 anni lavora in una delle più importanti società radiofoniche Italiane che comprende Radio 105, Virgin Radio e Radio Montecarlo, dopo essere stato Responsabile Bassa Frequenza presso Play Radio / RIN/ RIN Digital.
Ha un diploma di Operatore Multimediale nel Campo dello Spettacolo, conseguito nel 2002 presso l'Accademia d'Arti e Mestieri del Teatro Alla Scala di Milano, oltre ad un Diploma Superiore di Automazione Strumentazione industriale. Flavio è un musicista ed esperto del suono a 360 gradi, gestisce il suo studio a Milano e si occupa di tutte le fasi a partire dalla produzione fino al mastering.Sotto l'alias The Buildzer produce vari generi di musica elettronica, principalmente dubstep, hip-hop, d&b e breakbeat. Negli ultimi quattro anni è stato coinvolto dalla Universal Music come beat-maker per uno dei più importanti artisti hip-hop Italiani, Marracash, che ha vinto il Disco D'Oro per ben due volte. The Buildzer è stato il primo produttore Italiano a portare la Dubstep su una major.Flavio ha curato il mixaggio e mastering degli ultimi due dischi di Marracash, di tutte le produzioni per la sua label, High Scream Records, curarndone anche la direzione artistica.

Dati Aggiornati al: Thu 07-03-2013 20:59:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Martedì 12-03-2013 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAE Institute Milano

Indirizzo: via Morimondo, 19/21 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento