...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 12-03-2013 > Musica e Spettacoli > Les Follies Burlesque - Teatro Nazionale Milano -...

Les Follies Burlesque - Teatro Nazionale Milano - Martedi 12 Marzo 2013

Les Follies Burlesque - Teatro Nazionale Milano - Martedi 12 Marzo 2013

 

 

LES FOLLIES BURLESQUE
Un mondo sempre più retrò!

Il Burlesque con tutti i suoi profumi e i suoi balocchi è diventato oramai uno spettacolo d'intrattenimento di fama internazionale che ha per protagonista assoluta la donna.
Dall'ottocento ad oggi, dall'Europa agli Stati Uniti, quest'arte ha avuto diverse regine e ha saputo rappresentare stili diversi: dal Vaudeville alla Fan-dance, dall' Exotica al Bump & Grind, da Gypsy Rose Lee a Sally Rand e Betty Page senza dimenticare l'influenza da una prospettiva europea con soubrettes come Mistinguett e Josephine Baker.
Questo ultimo decennio ha visto l'Italia e l'Inghilterra condividere in gran parte la scena europea. Voodoo De Luxe, l'agenzia italiana pioniera del settore, riesce con successo da anni ad dar nuova luce a questa arte, ne accentua e valorizza non solo la bellezza, ma anche la bravura e il prestigio delle più grandi artiste internazionali e italiane sempre con l'obiettivo di dare continuità alla creatività dell'epoca.
Il ritorno alla cultura retrò e vintage ha proclamato la rinascita del Burlesque.
Les Follies Burlesque è la prima rivista teatrale italiana che si ispira a Ziegfeld Follies, Earl Carroll Theatre e Les Follies Bergères che hanno fatto la storia della " Revue de Music-hall" e del Varietà dai primi anni alla metà del novecento.
Lo spettacolo Les Follies Burlesque in scena al Teatro Nazionale, nasce dal sodalizio tra Italia e Inghilterra: il Royal Burlesque Revue prima rivista italiana, si fonde con Hurly Burly Girlys lo show britannico che spopola a Londra grazie all'indiscussa protagonista la diva Miss Polly Rae, voce e bellezza d'altri tempi. Assieme a Polly che proporrà un cocktail di burlesque intriso di sensualità e umorismo, si esibirà Laurie Hagen geniale cabarettista, brillante trasformista britannica. Inoltre Anna Fur Laxis riconoscita icona a livello internazionale è colei che rappresenta al meglio lo stile PinUp reso glorioso dall'indimenticabile Betty Page. In scena anche le due migliori performer del panorama italiano " The Circus Lady" Janet Fischietto e la " très glamour" Miss Dolly Lamour. Il palcoscenico si trasformerà nel più grande Music-Hall al tempo dello Swing magistralmente rappresentato da Mr Vice Fesi considerato oggi uno dei più grandi ballerini di Lindy Hop al mondo! A presentare l'intero spettacolo, " Ia meneuse de revue" Sin Sara Bin. Tutto lo show sarà accompagnato con musica dal vivo dai magnifici Benny And The Cats.
Ladies & Gentlemen, siete tutti invitati a interpretare il vostro personaggio rigorosamente elegante o bizzarro, per divenire parte integrante di questa scenografia da favola.

A voi tutti, un gradito benvenuto nel mondo Burlesque!

Performer:
POLLY RAE (UK)
LAURIE HAGEN (UK)
JANET FISCHIETTO (I)
DOLLY LAMOUR (I)
ANNA FUR LAXIS (UK)
SIN SARA BIN (I)
VINCE FESI (I)
.. & Guest
Musicisti: BENNY AND THE CATS
Direzione Artistica: VIRGIL RICCOMI
Assistente alla Direzione Artistica e Coreografa: MILENA BISACCO
Costumista: SARA COSTANTINI e ELENA PETRACCARO

Teatro Nazionale
Piazza Piemonte, 12
20145 Milano

Acquista il biglietto qua:
www.ticketone.it/les-follies-burlesque-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=900831

www.voodoodeluxe.com

Dati Aggiornati al: Fri 08-03-2013 08:04:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 12-03-2013 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Nazionale

Indirizzo: Piazza Piemonte 12 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento