Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 17-02-2016 > Musica e Spettacoli > ALCHIMIA JAZZ - febbraio 2016, ogni mercoledì...

ALCHIMIA JAZZ - febbraio 2016, ogni mercoledì ore 21 - Ingresso libero

ALCHIMIA JAZZ - febbraio 2016, ogni mercoledì ore 21 - Ingresso libero

 

 

Saranno i fratelli Enzo e Gianni Lo Greco, consolidata coppia di musicisti da anni sulla scena internazionale del nu jazz, gli artisti che inaugureranno i concerti in programma nel mese di febbraio: mercoledì 3 febbraio si esibirà il " Lo Greco bros trio" , formazione composta da Enzo Lo Greco al basso, Gianni Lo Greco alla batteria e Germano Zenga al sax soprano e tenore.

La rassegna “Alchimia Jazz”, diretta da Fabio Diana, responsabile artistico del jazz club Bonaventura e di altri eventi culturali, prevede appuntamenti con la musica dal vivo e di qualità tutte le settimane, fino a fine febbraio, con alcuni dei più noti e apprezzati artisti della scena milanese e nazionale.

Da segnare in agenda anche il concerto della settimana successiva: il 10 febbraio si esibirà, infatti, il quartetto del pianista Yazan Greselin (con Giulia Tadiello alla voce, Marco Rottoli al contrabbasso e Vincenzo Messina alla batteria), alle prese con un repertorio che spazia da composizioni di grandi personalità della storia del jazz a brani pop-soul riarrangiati con sonorità e metriche moderne, in una contaminazione tra generi e stili diversi. Il progetto vuole offrire una personale reinterpretazione dei brani che hanno scritto la storia della musica e della vocalità del ‘900, fino ad arrivare ai giorni nostri, passando per Duke Ellington, Ella Fitzgerald, Aretha Franklin, Amy Winehouse, Mina, Beyoncé, Coldplay, Whitney Houston, ma non solo.

A seguire, mercoledì 17 febbraio sarà di scena il duo composto da Deborah Falanga e Rosella Cazzaninga, che proporrà un viaggio nel tempo attraverso i generi musicali: veri e propri dialoghi sonori dagli anni '30 ai giorni nostri, dallo swing alla bossa nova, dal samba agli standard jazz, dal soul al funky. Il tutto con una complicità sorprendente, che non è solo un dialogo tra voce e strumento, ma anche tra artiste e pubblico, tra palcoscenico e platea.

A chiudere il mese di febbraio il concerto dei " Blue Time Society" , formazione che propone un progetto musicale di ricerca che, accanto alla sperimentazione nell’ambito del repertorio jazzistico classico (cioè di stampo americano), reinterpreta con arrangiamenti originali brani che, per notorietà o per la particolare bellezza dei temi, possono definirsi comunque standard, anche se di origine stilistica diversa da quelle del jazz tradizionale.

Inizio concerti ore 21, ingresso libero.
Prima consumazione 10 euro.

Dalle ore 20, è possibile cenare alla carta oppure optando per la “Cena in Jazz” a 30 euro (un antipasto e un piatto a scelta dal menù del giorno, un calice di vino o una birra media, acqua e caffè).
Prenotazioni allo 02 8356412.

Dati Aggiornati al: 17-02-2016 09:52:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 17-02-2016 al 02-03-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer -

Dove: ALCHIMIA

Indirizzo: via brioschi 17 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento