Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 28-02-2016 > Musica e Spettacoli > Prima di Scena - Incontri oltre il Sipario -...

Prima di Scena - Incontri oltre il Sipario - Aspettando Mozart e Salieri

Prima di Scena - Incontri oltre il Sipario - Aspettando Mozart e Salieri

 

 

Si terrà domenica 28 Febbraio alle ore 18.00 un appuntamento speciale tra musica e teatro per presentare al gentile pubblico il prossimo spettacolo che si terrà al Lirico di Magenta (dopo Natalino Balasso), Mozart e Salieri.
L’eccezionale incontro – Prima di Scena, Incontri oltre il Sipario-Aspettando Mozart & Salieri – organizzato da TOTEM e Teatro dei Navigli con la collaborazione della Fondazione Ticino Olona, si terrà presso la Villa Naj Oleari di Magenta (Via Novara 2), sede dell’Associazione TOTEM.
Questa esclusiva serata vedrà protagonisti il grande direttore d’orchestra Dario Garegnani e i maestri di Totem; il regista, Alberto Oliva, e l’attore che interpreterà Salieri, Mino Manni. Durante la serata sarà possibile ascoltare dal vivo alcune tra le più conosciute arie mozartiane e conoscere da vicino i protagonisti dello spettacolo, oltre che scoprire tutti i retroscena e i segreti del dietro le quinte di Mozart e Salieri. Nasce così Prima di Scena. Incontri oltre il sipario, per approfondire e condividere nuove dimensioni sospese fra musica e teatro grazie all’importante sodalizio fra Totem e Teatro dei Navigli.

Dario Garegnani – direttore d’orchestra di TOTEM diplomato al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano in clarinetto e laureato magistrale in Musicologia all’Università degli Studi di Milano – è specializzato nel repertorio contemporaneo, nei nuovi linguaggi e nelle esperienze più recenti di teatro musicale. Risulta finalista nel 2010 per la carica di assistant conductor per l’Ensemble InterContemporain di Parigi guidato da Pierre Boulez, debuttando lo stesso anno sul podio dell’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia per l’evento inaugurale della Biennale Musica. Ritorna sul podio della stessa orchestra l’anno successivo per il concerto di chiusura della manifestazione, con un programma dedicato a Nono e Stravinskij.
Alberto Oliva è un giovane, quanto già affermato, regista teatrale di Milano. A soli 31 anni, conta al suo attivo ben 23 regie teatrali e molti affiancamenti a grandi registi italiani, tra cui Paolo Bosisio, Serena Sinigaglia e Antonio Sixty. Risulta inoltre vincitore dei più prestigiosi premi per registi emergenti, tra cui il Premio Internazionale Luigi Pirandello. La sua ultima regia, Don Giovanni – Festino ai tempi della Peste, che ha fatto il suo debutto nazionale al Teatro Out Off di Milano lo scorso dicembre, è stato nominato tra i dieci migliori spettacoli dell’anno 2015.
Mino Manni si diploma alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman. Si laurea nel corso di studi “Storia del teatro e dello spettacolo”, facoltà di Lettere e Filosofia. Lavora con i più grandi registi e attori del teatro italiano tra cui Alessandro Preziosi, Kim Rossi Stuart e Michele Placido. Nel cinema lavora anche con personalità di spicco del calibro di Dario Argento, Franco Battiato e Fabio Volo. Non gli manca l’esperienza televisiva, per la quale lavora con noti personaggi del piccolo schermo, tra cui Enzo Iacchetti, Gerry Scotti, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

La partecipazione a Prima di Scena, Incontri oltre il Sipario – Aspettando Mozart & Salieri è gratuita.
Per prevendita Mozart & Salieri o info su Prima di Scena – Incontri Oltre il Sipario contattare Teatro dei Navigli: ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida) – 348 0136683 – 324 6067434 / teatrodeinavigli@gmail.com – www.teatrodeinavigli.com – apertura al pubblico: dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00.
Per prevendita Mozart e Salieri è possibile rivolgersi anche al Teatro Lirico di Magenta (Via Cavallari 2), www.teatroliricomagenta.it - www.comune.magenta.mi.it / apertura al pubblico: martedì e giovedì h. 10.00–12.00 /17.00–19.00; sabato h. 10.00–12.00.

Dati Aggiornati al: 17-02-2016 10:00:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 28-02-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Totem La Tribù delle Arti

Indirizzo: Villa Naj Oleari - Via Novara, 2 Magenta

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento