...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 23-04-2016 > Musica e Spettacoli > JOSE' JAMES in concerto // Love in a Time of...

JOSE' JAMES in concerto // Love in a Time of Madnes - Album preview

JOSE' JAMES in concerto // Love in a Time of Madnes - Album preview

 

 

sabato 23 aprile 2016

JOSE' JAMES in concerto
Love in a Time of Madnes Album preview

Il BIKO porta a Milano José James (1978) una delle voci black di riferimento della scena contemporanea.
Originario di Minneapolis e di formazione jazz, José James è un cantante per lo più inserito nella categoria neo soul ma a cui è difficile dare una sola etichetta.
Risale al 2008 il suo debutto discografico con The Dreamer su Brownswood Recordings, label di un guru della musica black come Gilles Peterson che, dopo il successo di questo album - tributato anche da media quotati e non solo di settore come il Guardian -, gli produce anche il secondo, Blackmagic, nel 2010, dove tra i produttori musicali spicca il nome di Flying Lotus.

José James ha un approccio al jazz del tutto contemporaneo i cui l'hip hop, tra le righe, fa sempre la sua parte. Dopo un album in coppia con il jazzista belga Jef Neve, nel 2012 arriva la svolta nella carriera artistica di James con l'entrata nel roster della Blue Note e la pubblicazione, nel 2013, di No Beginning No End, album che lo porta alla ribalta dei media catapultandolo addirittura al Late Show di David Letterman.

Le attenzioni e le lodi mediatiche, a partire dal New York Times, sono tante e il sodalizio con Blue Note porta alla produzione di altri due album: While You Were Sleeping (2014), il capitolo più rock della sua discografia, e Yesterday I Had the Blues: The Music of Billie Holiday (2015), tributo aalla celeberrima artista che James definisce la sua " madre musicale" .

Attualmente James sta portando dal vivo i pezzi del suo album di prossima uscita (nel 2017), sempre per Blue Note, Love in a Time of Madness: " Voglio condividere la musica, prima che diventi un album, innanzi tutto con i miei fan. Penso sia un modo fantastico di relazionarsi alla gente" , racconta. E per descrivere cosa lo ha ispirato nella scrittura dell'album, parla di " una guerra in corso in America e nel mondo, contro i poveri, la gente di colore, le donne, i migranti e i bambini innocenti" , denunciando la " brutalità della polizia contro la comunità nera" e riflettendo sul " valore della vita umana e dell'amore" .
José James (voce e chitarra) si esibisce dal vivo con Takeshi Ohbayashi (tastiere), Solomon Dorsey (voce e basso) e Joe Blaxx (batteria), per un live set che combina il jazz con R&B e hip hop.

Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista).

Prevendite Autorizzate: http://www.mailticket.it/evento/7493
Infoline: 0039 393 7703248
_______________________________________________
Apertura porte ore 21.30 circa - Inizio concerto ore 22.30 circa
Sottoscrizione 15€ + tessera Arci 2016
_______________________________________________
Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo - bus 90/91 - 47 - 74
http://www.bikoclub.net

Dati Aggiornati al: 04-03-2016 11:01:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-04-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 40 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO