...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 09-04-2016 > Musica e Spettacoli > DIMARTINO in concerto all'ARCI BELLEZZA di...

DIMARTINO in concerto all'ARCI BELLEZZA di Milano

DIMARTINO in concerto all'ARCI BELLEZZA di Milano

 

 

SABATO 9 APRILE
DIMARTINO in concerto all'Arci BELLEZZA di Milano
Opening Act by LUCIO CORSI

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

DIMARTINO
Riparte il 19 febbraio da PISTOIA la II parte di “Un Paese ci vuole” tour, viaggio live di Dimartino che dopo aver portato i brani del suo ultimo lavoro nei più suggestivi paesi d’Italia, torna a raccontare le storie racchiuse nell’ultimo album in tutto il Belpaese.
Un concerto come sempre, in trio, con al basso e alla voce Dimartino, Angelo Trabace al piano e Giusto Correnti alla batteria. Un live rinnovato nella ritmica e negli arrangimenti rispetto al lavoro da studio; potente e dinamico per impronta musicale e impatto scenico.
In “Un paese ci vuole”, ultimo lavoro del cantautore siciliano uscito per Picicca Dischi/Sony Music, le parole di Cesare Pavese sono prese in prestito per dare il titolo al disco e lasciano intuire fin da subito il filo rosso che unisce tutte le tracce: “Il paese inteso non solo come luogo geografico, ma soprattutto come condizione umana in estinzione – spiega Dimartino – quello che ti porti dentro ovunque tu vada, il paese necessario a conservare i ricordi”. L’album vede la collaborazione di Francesco Bianconi dei Baustelle, che con Dimartino ha scritto e interpretato Una storia del mare, e di Cristina Donà, che canta in I calendari.
Nello scorso aprile è stato possibile ascoltare il disco in anteprima in 350 borghi d’Italia grazie a un’iniziativa che ha riscosso grande successo in rete: una web app che sfrutta la tecnologia della geolocalizzazione creata appositamente per l’occasione ( copyright Marco Zanobini).
“Un paese ci vuole” arriva dopo “Cara maestra abbiamo perso” (2010), Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile (2012) e l’ep “Non vengo più mamma” (2013), lavori che hanno messo in luce le straordinarie qualità di scrittura di Dimartino, proiettandolo nel novero dei cantautori e degli autori più interessanti e del panorama italiano.

LUCIO CORSI
Lucio Corsi è un cantautore toscano proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 sconfigge la Matematica e dopo varie esperienze con gruppi della zona ed altrettante esplorazioni di tombe etrusche si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano.
Se prima Lucio Corsi aveva pubblicato Vetulonia Dakar, improntato sul minimalismo del chitarra e voce, nell’ultimo lavoro si ripresenta con un suono molto più ricco e articolato, pur mantenendo una grande semplicità e immediatezza di fondo. Prodotto da Federico Dragogna, il nuovo disco di Lucio Corsi si intitola Altalena Boy / Vetulonia Dakar ed è uscito il 13 gennaio 2015 per Picicca Dischi, distribuito da Sony Music.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

ARCI BELLEZZA è in Via Bellezza 16 a Milano
Apertura porte ore 21.30 ed Inizio concerto ore 22 circa
Ingresso 10 Euro con Tessera ARCI 2016

INFOLINE +39 339 4499616
www.arcibellezza.it

Dati Aggiornati al: 06-04-2016 15:56:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 09-04-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci Bellezza

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO