Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 16-04-2016 > Musica e Spettacoli > BABBUTZI ORKESTAR | Opening act: PORTUGNOL...

BABBUTZI ORKESTAR | Opening act: PORTUGNOL CONNECTION + MADSOUNDSYSTEM djset

BABBUTZI ORKESTAR | Opening act: PORTUGNOL CONNECTION + MADSOUNDSYSTEM djset

 

 

Circolo Arci Agorà
Via Monte Grappa, 27

Cusano Milanino (MI)

www.agoracircolo.it
www.facebook.com/agora.circoloarci
https://www.facebook.com/pages/Circolo-Agorà/224486880940270?ref=ts&fref=ts

===============================================

Arriva al Circolo Agorà una di quelle serate da ballare finchè vi regge il polmone. La Babbutzi Orkestar torna finalmente a mettere a ferro e fuoco il nostro palco, in occasione della presentazione del nuovo album " TZUPER!" . In apertura, a scaldare i motori, i Portugnol Connection. A far proseguire le danze come meglio non si potrebbe, Madsoundsystem!

✗ BABBUTZI ORKESTAR
Dopo un breve periodo di stop, il 2016 vede il ritorno della Babbutzi Orkestar con un nuovo album, TZUPER. L’energico e funambolico sestetto ha iniziato il nuovo lavoro con un obiettivo molto chiaro, costruire un nuovo suono che si distinguesse da tutto quello già sentito, dando alla radice Balkan la possibilità di incontrare e modellare a piacimento altri generi musicali che fino ad oggi non gli era stato possibile fare. Il risultato è un disco originale, con un suono nuovo e potente, dove ogni diverso linguaggio musicale utilizzato si mescola in modo naturale l’un con l’altro, sorprendendo all’ascolto. Se la ricerca fatta negli ultimi anni dalla Babbutzi mirava a fare qualcosa di TZUPER, la banda ha sicuramente raggiunto quanto sperato.
La BABBUTZI ORKESTAR nasce nel 2007 e ha solcato importanti palchi quali Hidrellez Festival ad Istanbul, Alcatraz a Milano, Parco Tittoni a Desio, I am Art Festival in Umbria, Festoria a Saronno, MEI a Faenza, Guca Na krasu a Trieste, Auditorium La Flog a Firenze, Bloom a Mezzago, BalkanbeatsLondon a Londra, Laborbar a Zurigo, Tipi Festival a Bol- zano, Balkan Caravan, Magnolia a Milano, End Summer Fest a Varese, Sonic Ballroom a Colonia in Germania, e molti altri oltre a tutte le più importanti piazze d’Italia. Nel 2009 pubblica il primo disco EP dal titolo “Babbutzi Orkestar”; nel 2011 è la volta di “Baro Shero”, album più maturo e completo che inizia a valorizzare una nuova anima della banda, che fino a quel momento usciva solo durante i live. In questi anni verrà concepito quello che l’ensemble definirà un nuovo modo di fare musica balcanica, la “Balkan Sexy Music”. Il 2014 segna la nascita di “Vodka, Polka & Vina”, l’album che mostrerà la nuova identità della Babbutzi Orkestar, sia a livello di line up che musicale. Questo album può essere definito come un evoluzione naturale, una trasformazione chiara e ricercata nell’inter- pretazione del linguaggio musicale dei balcani. Un suono nuovo, senza dubbio aggressivo, potente e trascinante. Il tutto condito da tappeti elettronici, fanfare vertiginose e chitarre che spaziano dal surf ad un folk-punk da osteria popolare. Nell’inverno 2013/2014, prima dell’uscita di “Vodka, Polka & Vina”, il brano MERCEDES (uno dei due singoli che hanno anticipato l’uscita del disco) viene scelto da Levi’s per una campagna radiofonica con portata nazionale; nell’inverno 2015 esce un nuovo singolo dal titolo “CARAMELLA”!
La Babbutzi Orkestar con questo singolo conferma il percorso iniziato con l’ultimo lavoro, e continua a rinnovare il proprio sound e quello che è la musica balcanica. Una continua ricerca quella dell’ensemble, sia a livello di suoni che di composizione. Soprattutto dettata dall’esigenza di trovare nuovi modi di proporre i tradizionali suoni balcanici e distinguersi nel panorama della Balkan Beat, marcando ancora di più l’identità della banda in quel suono unico che loro amano definire “Balkan Sexy Music”!

✗ PORTUGNOL CONNECTION
I Portugnol Connection sono danza sfrenata,ipnotica e riflessione,un cargo
mestizo di stili che va dal reggae allo ska
passando dal punk/rock al latin e al jazz.
Portugnol e' la connessione per
l'interazione attiva tra culture diverse,la
ricerca della propria storia e identità
messa allo specchio di un'osteria con quelle del mondo. Libertà e' partecipazione diceva Gaber ed e' l'intento principale di questo cargo mestizo, salite a bordo!!
Nel 2011 esce il loro primo EP, Patchanka innaPortugnol Connection styla. Due dei cinque brani contenuti in questo primo lavoro verranno poi inclusi nell’album “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty” insieme ad artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Frankie Hi-Hrg, Nicolò Fabi e Quintorigo. In seguito a questa esperienza vengono chiamati per esibirsi al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Nada es comoparece è il video del singolo di questo EP.
http://youtu.be/JdgYxmBrZlY

Ad aprile 2014 è uscito il debut album “DANS LA RUE”, la commistione di stili caratteristica della
patchanka trova nelle sonorità di questo album un sapiente equilibrio, dove ciascuna influenza si innesta sulle altre a creare una miscela esplosiva e coinvolgente. Alla fusione dei più diversi generi musicali corrisponde quella linguistica, percorsa in un viaggio tra Italia, Spagna, Francia e Portogallo lungo 10 brani. È un itinerario che i Portugnol Connection vogliono tradurre all’interno di ciascuno di noi, incuranti delle spese e della destinazione, abbandonando ogni pianificazione. Il viaggio comemetafora di vita è rivisitato in un’attenta riflessione sulle nostre abitudini, troppo spesso limitanti, come qualsiasi meta: l’invito è semplicemente a muoversi, a spostarsi, senza
dimenticare di guardare fuori dal finestrino.

Il video di “Dans La Rue” è il primo estratto dall’omonimo album DANS LA RUE.
http://youtu.be/RnoiXJh2198

✗ MADSOUNDSYSTEM
Da piccolo è caduto nel pentolone di un club di Milano e per questo è dotato di una forza musicale sovrumana. Ha la capacità di mixare qualunque cosa ma da anni è specializzato in sonorità balcaniche, gipsy, asian, swing, klezmer e folk, tutte contaminate da bassi ed elettronica.

Propone djset a tema balkanbeats, elettroswing e globalbass ma se gli date carta bianca mischia tutti i generi in assenza di regole per offrirvi un set virtuoso e spiazzante che con sapiente follia trasporta il pubblico in territori inaspettati, dal sottosuolo di vecchie città europee all'ombra dei vicoli mediterranei, dai grattacieli metropolitani alle foreste sudamericane, sempre a caccia di nuove sonorità.

Ha condiviso il palco con Manu Chao, Dubioza Kolektiv, Gogol Bordello, Shantel, Boban Marcovic, Bombino, Caravan Palace, Gypsy Hill, Acid Arab,Caravane Passe, Budzillus, Roy Pacy, Frankie Hi Energy, Bandabardò, Mascarimirì, Tonino Carotone, Chimango, Vic Ruggiero, Opa Cupa, Filastine, Volxtanz, Oi Va Voi, Jane Walton, AlwaysDrinking, Babbutzi Orkestar, Figli di Madre Ignota, Espana Circo Este, A Toys Orchestra, Nema Problema, Circo Abusivo, Woody Gipsy Band, Shazalakazoo, Mata Hari, Robert Soko, Sacha Dieu, Balkan Hotsteppers, Mondo Cane, Ion Din Anina, Penny Metal, San Gennarobar.

═══════════════════════════════════════

ingresso con sottoscrizione €5 + tessera arci

inizio concerti ore 22:00

═══════════════════════════════════════

http://www.arci.it/
http://www.arcimilano.it/

Dati Aggiornati al: 06-04-2016 16:03:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 16-04-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Agorà

Indirizzo: Via Monte Grappa, 27 Cusano Milanino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento