C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 24-04-2016 > Altro... > La Guarigione Del Fuoco_Il Maschile maturo - il...

La Guarigione Del Fuoco_Il Maschile maturo - il seme di Bastoni

La Guarigione Del Fuoco_Il Maschile maturo - il seme di Bastoni

 

 

La Guarigione Del Fuoco_Il Maschile maturo - il seme di Bastoni


Ci immergeremo nell'elemento FUOCO, in un viaggio dentro di noi attraverso l'esperienza e lo studio del seme di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi.

I bastoni rappresentano l'energia maschile per antonomasia (presente in donne e uomini)
Conoscere e percepire l’energia maschile è un elemento importante della crescita personale e spirituale, sia per l’uomo che per la donna.

Qualità intrinseche all’energia maschile sono: l’attività, la visibilità, il senso di direzione, l’asserzione, l’essere focalizzato, in grado di attivare i processi della creazione.

L’energia maschile è un raggio di luce che scaturisce dalla profonda oscurità rappresentata dal principio femminile, è la manifestazione del potenziale universale, ciò che ne rende possibile l’attualizzazione attraverso l’azione. Presa nella sua essenza, è il modo in cui lo spirito conosce se stesso, si sviluppa.

C'è un grande fraintendimento rispetto a questa energia (maschile), che spesso è alterata sia negli uomini che nelle donne, perchè utilizzata come aggressività, prevaricazione, egocentrismo. Un maschile maturo non è nulla di tutto ciò.

La consapevolezza è luce e come tale è associata all’elemento fuoco, all’attività, al rivelare, al rendere manifesto. È una caratteristica del principio maschile.

Il rosso evoca l'energia di Marte. Si tratta di un'energia molto potente che occorre incanalare e direzionare affinchè possa essere creativa, è la spinta che ci porta ad intraprendere azioni concrete finalizzate alla manifestazione di noi stessi su questa terra.

Esploreremo questo elemento attraverso diversi strumenti e tecniche, come il thetahealing, la danza, visualizzazioni e rituali, interpretazione degli archetipi, al fine di riequilibrare il fuoco, (l'energia maschile) contenuto in noi, oltre ad apprendere il significato delle carte.


Gli Arcani minori si suddividono in semi che simboleggiano i 4 Elementi: BASTONI (fuoco), COPPE (acqua), SPADE (aria), DANARI (terra).

Il Fuoco corrisponde all’energia della forza vitale, l’istinto che spinge l’individuo all’azione, l’Acqua rappresenta l’inconscio e le emozioni, l’Aria rispecchia il piano mentale, i pensieri e le idee, la Terra simboleggia il piano fisico e il corpo.

I cinque elementi basilari esistono in tutta la creazione in un'infinita varietà di proporzioni: essi fanno parte della danza dinamica della creazione e si manifestano ed interagiscono in continuazione; il cambiamento di un elemento provoca ripercussioni sugli altri.

ORARI: 11-18
VIA LARIO, 17 - 20159 - MILANO

PROSSIMI INCONTRI:

22 MAGGIO - LE COPPE,l'acqua, (principio femminile)
19 GIUGNO - L'ARIA, le spade (il pensiero, la mente)


Per informazioni: 320.8446910 - stefanialiguoro@gmail.com
www.stefanialiguoro.com

Dati Aggiornati al: 06-04-2016 16:06:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 24-04-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Via Lario, 17

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento