Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 16-03-2013 > Musica e Spettacoli > DANIELE DI MAGLIE al ROSSO BORSIERI (MI). Apre la...

DANIELE DI MAGLIE al ROSSO BORSIERI (MI). Apre la serata VINCENZO MAGGIORE

DANIELE DI MAGLIE al ROSSO BORSIERI (MI). Apre la serata VINCENZO MAGGIORE

 

 

Anonima Poetica e Rosso Borsieri, con la collaborazione di Anselmo Roberto Calcaterra alle foto ufficiali della serata, danno vita a un viaggio chiamato " Rosso d'autore" , una rassegna che tra febbraio e marzo, darà la possibilità alla musica d'autore d'imporre le proprie regole (poche a dire il vero...) fatte di buona educazione, buon vino e poesia.
Il terzo ospite, dopo Stefano Vergani e Federico Sirianni, è un cantautore sopraffino, delicato, ma anche impegnato socialmente nella vita come nei suoi testi, ormai merce rara. Si chiama DANIELE DI MAGLIE e lo riteniamo personalmente il migliore cantautore che la Puglia ha sfornato negli ultimi 15 anni.
Laurea in Scienze politiche e una serie cospicua di concerti in tutta Italia... oltre a numerosi premi e riconoscimenti artistici, ed in particolare: Suoni di Vita, Premio IMAIE " l'altra musica" , Io Preferisco Cantautore (Premio al Miglior Verso " Giardini di Atrebil. Parole in libertà" ), Musica è, Gioiosa Festival, " Cantieri per Bob Dylan" (alla presenza del grande Maestro americano, in occasione del suo storico concerto presso l' " anfiteatro del mediterraneo" di Foggia nell'estate 2006, riceve il premio " Ettore Fieramosca" ).
Incide un disco dal titolo " Non so più che cosa scrivo" (per conto dell'etichetta barese " il cavallo giallo" , 2001) che riceve ottimi consensi di pubblico e critica (raccogliendo recensioni su quotidiani locali e nazionali, nonché su riviste specializzate come " l'isola che non c'era" , " Buscadero" , " Mucchio selvaggio" e tante altre).
Nel 2003, l'etichetta romana " storie di note" decide di ristampare e di distribuire " Non so più che cosa scrivo" nei suoi circuiti a livello nazionale.

Nel 2012 esordisce come scrittore, dando alle stampe ben due pubblicazioni: " L'Altoforno. L'Ilva nei racconti e nelle canzoni di un cantautore di Taranto" (Libro e cd, Stilo Editrice) e il romanzo distopico " La ballata dei raminghi adirati" (Il Grillo Editore).
Apre il concerto un altro bravissimo cantautore pugliese, Vincenzo Maggiore.
Siateci numerosi.

Dati Aggiornati al: Sat 16-03-2013 09:19:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.