...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 06-05-2016 > Musica e Spettacoli > Al via il " Cernusco Jazz" con il duo...

Al via il " Cernusco Jazz" con il duo Demuru-Mangalavite

Al via il " Cernusco Jazz"  con il duo Demuru-Mangalavite

 

 

È tutto pronto per la seconda edizione del festival “Cernusco Jazz”, in programma venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio a Cernusco sul Naviglio (Milano), con protagonisti di levatura internazionale. Quest’anno la manifestazione ha avuto una bellissima anteprima il 2 aprile scorso con il quartetto del vibrafonista Gabriele Boggio Ferraris, che si è esibito davanti ad un pubblico attento e competente nella splendida cornice di Villa Alari Visconti di Saliceto, degna di particolare menzione fra le ville di delizia del Milanese, uno dei gioielli dell’architettura del Sei- Settecento lombardo.
Cernusco Jazz prenderà il via ufficialmente venerdì 6 maggio alle ore 21 con il concerto del duo composto da Natalio Mangalavite e Monica Demuru. Natalio Luis Mangalavite, pianista e cantante argentino, e Monica Demuru, cantante sarda (ma anche attrice teatrale), hanno dato vita alla formazione Madera Balza e al progetto “Ali ai Piedi”: un gioioso intreccio di culture da cui nasce un’originale creatura musicale dall’anima meticcia. Sardegna per Monica Demuru, Argentina per Natalio Mangalavite: una ricerca continua nelle tradizioni folk, pop, cantautorali e jazz, unita ad uno spiccato senso del teatro da parte di entrambi.

Come lo scorso anno (quando si esibirono Gianluca Petrella, Sheila Jordan e Paolo Tomelleri), tutti i concerti della rassegna si svolgeranno presso l’Auditorium Casa delle Arti, in via De Gasperi 5 (vicinissimo alla fermata Cernusco della MM2 – Linea 2).
Oltre a essere un imperdibile appuntamento per gli appassionati di musica, la rassegna si propone come un progetto per la valorizzazione del territorio: nel foyer della “Casa delle Arti” di via De Gasperi 5, infatti, sono in programma eventi collaterali legati alla promozione dell’area della Martesana extra-milanese, attraverso la collaborazione con il Consorzio Cascina Nibai e la sua rete di aziende dell’agro-alimentare del territorio della Martesana, e con T12-LAB, associazione milanese di design sociale che opera nel quartiere di “No-Lo” (Loreto/Via Padova) e che presenterà una selezione tra le opere di “TRANSIT Design for the City”, lavori originali creati in occasione del Fuori Salone 2016.
Infine, ciliegina sulla torta, sabato 7 maggio, è attesa la partecipazione del grande fotografo Gianni Berengo Gardin, il maestro italiano del reportage, al quale il quartetto di Tommaso Starace ha dedicato l’album “Italian Short Stories”, con la proiezione di alcune delle più celebri immagini del suo portfolio, tutte rigorosamente in bianco e nero.

L’IDEA DEL CERNUSCO JAZZ
La rassegna è organizzata dalla società Y-TECH di Milano, in collaborazione con gli assessorati alle Culture e al Commercio del Comune di Cernusco sul Naviglio e con il sostegno di un numero importante di protagonisti dell’economia locale. Si tratta di un sistema di collaborazioni che cercano di mettere a fattor comune le energie del territorio in un progetto che concretizza l’idea del “fare rete”, proponendosi al pubblico come un unico sistema coordinato di promozione locale e di animazione culturale.

CERNUSCO JAZZ - IL PROGRAMMA
Auditorium Casa delle Arti, via De Gasperi 5 - Cernusco sul Naviglio (Mi)
Venerdì 6 maggio, ore 21
Madera Balza – Natalio Mangalavite & Monica Demuru - “Ali ai piedi”
Natalio Mangalavite (piano, tastiera elettrica, voce), Monica Demuru (voce)

Sabato 7 maggio, ore 20.45
Tommaso Starace duo&quartet
Prima parte - “From a distant past”
Tommaso Starace (sax), Michele Di Toro (pianoforte)
Seconda parte - “Italian Short Stories” Tommaso Starace plays the photos of Gianni Berengo Gardin
Tommaso Starace (sax), Michele Di Toro (pianoforte), Attilio Zanchi (contrabbasso), Tommy Bradascio (batteria)

Domenica 8 maggio, ore 21 Action Trio feat. Antonio Faraò
Antonio Faraò (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso), Tony Arco (batteria)

BIGLIETTI e CONVENZIONI
Ingresso 15 euro (intero); 12-10 euro (ridotto); GRATUITO per ragazzi fino a 15 anni
CARNET per due concerti (i carnet sono nominativi)
26 euro (intero); 20-16 euro (ridotto); Gratuito per ragazzi fino a 15 anni
CARNET per tre concerti (i carnet sono nominativi)
36 euro (intero); 30-24 euro (ridotto); Gratuito per ragazzi fino a 15 anni
Convenzioni e sconti per: card VALOREinCOMUNE, soci BCC Credicoop Cernusco, Tessera Bollate Jazz, JazzIT card, JazzAltro, Jazz Club Soresina, Jazz Club Crema, soci InMartesana, Radio Statale - Università Statale di Milano, Conservatorio G.Verdi di Milano.


Informazioni e prenotazioni:
mail: info@cernuscojazz.com; tel. +39 331 9797298;
www.cernuscojazz.com; facebook.com/cernuscojazz


Dati Aggiornati al: 26-04-2016 18:21:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 06-05-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa delle Arti

Indirizzo: via Alcide De Gasperi 5 Cernusco sul Naviglio

Prezzo: 15 euro

Link: Sito Web dell'evento