Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 27-04-2016 > Mostre e Cultura > A BASE Milano in scena " Il piacere ti ruba...

A BASE Milano in scena " Il piacere ti ruba l'anima" by Pixartprinting

A BASE Milano in scena " Il piacere ti ruba l'anima"  by Pixartprinting

 

 

Regalare un attimo di meraviglia, stupire ed emozionare. Questo l’obiettivo dell’inedita installazione “Il piacere ti ruba l’anima” by Pixartprinting, leader europeo nell’Upload&Print, inaugurata in occasione del FuoriSalone che impreziosirà per 5 mesi il nuovo place for cultural progress nel cuore di Tortona. " Abbiamo scelto gli spazi di Base Milano per il fil rouge di intenti che lega questo progetto alla nostra azienda: creatività, cultura, l’energia che sprigiona la creazione di qualcosa di nuovo e il coraggio di sperimentare e innovare.” – commenta Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting.

Il debutto di Pixartprinting alla Design Week è all’insegna della meraviglia. “Il piacere ti ruba l’anima” è infatti un’installazione scenografica, realizzata dal team creativo del W2P veneziano in collaborazione con Dadomani Studio, che cattura l’attenzione dei visitatori: lo stupore dura un istante, ma in quell’istante pizzica un’infinità di corde. Negli storici spazi dell’ex Ansaldo prende vita un’enorme fiore composto da tanti fiorellini colorati e animati i cui petali si chiudono a ritmo meccanico e si aprono al respiro di palline di gomma che, grazie al principio della memoria di forma, ritornano alla posizione originale con un movimento fluido e organico, schiudendo il fiore. Il risultato è un effetto allo stesso tempo armonico e ipnotico, in cui i singoli elementi sembrano dialogare fra loro con modalità sempre diverse a seconda della tipologia di pallina, della temperatura e del numero dei petali. Tutte le componenti stampate dell’opera sono prodotte da Pixartprinting e ogni fiore è animato da un motorino programmato con la tecnologia Arduino. Il set up di questo evento ha una durata di circa 5 minuti in cui si alternano parti più casuali e altre più coreografiche.
Dal cuore dell’installazione parte un fascio di luce che abbaglia lo spettatore e, celata al suo interno, una telecamera che ruba l’attimo di meraviglia di chi guarda l’opera. La reazione diventa un live feed costante, che alimenta l’opera e ne entra a far parte, e viene condivisa con il mondo attraverso una proiezione su un pannello posto all’esterno dell’edificio.

Il design interpreta desideri, la creatività è un dialogo sempre in corso e in questa installazione la tecnologia e la materia diventano piacere, il bianco cede il passo all’armonia dei colori, la cellula quasi invisibile si evolve. E con semplicità ti ruba l’anima. L’installazione racconta molto dell’anima di Pixartprinting: è un concentrato di creatività e inventiva che dialoga con la tecnologia per dare vita a realizzazioni sorprendenti e rappresenta uno stimolo a immaginare i molteplici utilizzi creativi dei materiali che l’azienda impiega per realizzare stampati come espositori e packaging, che possono essere reinterpretati per dare libero sfogo all’estro di ogni utente. A differenza delle altre installazioni del Fuorisalone, l’installazione by Pixartprinting è stata concepita per vivere diversi mesi ed essere un punto di partenza per la produzione di altri contenuti e fonte di ispirazione per altri creativi.



Dati Aggiornati al: 27-04-2016 10:43:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 09:00 dal 27-04-2016 al 25-08-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven -

Dove: BASE Milano

Indirizzo: Via Tortona 40 Milano

Prezzo: Gratis