Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 29-04-2016 > Altro... > Creare innovazione tramite la sostenibilità

Creare innovazione tramite la sostenibilità

Creare innovazione tramite la sostenibilità

 

 

Creare innovazione tramite la sostenibilità
Incontro seminariale aperto al pubblico

Venerdì 29 aprile 2016 ore 15,00 – 18,30
Presso Cascina Cuccagna (Hub nel giardino della cascina)
Via Privata Cuccagna, 2 Milano
E' gradita una mail di iscrizione: unisost@assesta.it

La conversione verso modelli orientati a criteri di sostenibilità è considerata sempre più spesso un valore aggiunto per le organizzazioni, che vedono nel miglioramento delle proprie performance ambientali un vantaggio non solo in termini di immagine ma anche di innovazione e apertura verso nuovi mercati.
Il seminario si pone l’obiettivo di mettere a confronto due esperienze concrete che mirano a superare le definizioni precostituite di sostenibilità sociale e ambientale per concentrarsi sulle opportunità di creazione di valore e innovazione per le imprese.
Ne parleremo con Erica Ramorino, a partire dal modello People Planet Profit di Life Gate, e con Maria Grazia Persico, che spiegherà l’approccio di Nonsoloambiente nel fare informazione ambientale e lo spirito che ispira “Comunicare la Sostenibilità”, il manuale recentemente uscito per Franco Angeli Editore.

Il seminario è organizzato da EStà – Economia e Sostenibilità, che con l’occasione presenterà i primi risultati della ricerca: Focus Sostenibilità - mappa dei media e dei content provider italiani che raccontano le trasformazioni della green economy.

Erica Ramorino - LifeGate
Sustainability Strategy Consultant per LifeGate.
Si occupa di supporto alle aziende nel loro percorso di CSR a partire dalla valutazione del loro grado di impatto socio-ambientale, fino all’individuazione e creazione dei progetti e delle iniziative necessari per migliorare la loro performance ed avvicinarsi ad un modello di business “people-planet-profit”.
LifeGate nasce come centro di aggregazione e punto di riferimento per diffondere consapevolezza e nuove visioni. Nel corso degli anni è arrivato a supportare una community di oltre cinque milioni di persone che si confronta ed informa sui temi ambientali e sociali attraverso un network di comunicazione.
Oggi il gruppo LifeGate è considerato un punto di riferimento di grande rilevanza per lo sviluppo sostenibile delle imprese.

Maria Grazia Persico – Nonsoloambiente.it
Da luglio 2013 Direttrice Editoriale di www.nonsoloambiente.it, web magazine focalizzato sul settore ambientale che si pone come obiettivo quello di fare comunicazione in modo coerente e trasparente, a supporto di enti pubblici e privati nelle rispettive logiche di posizionamento
Laureata in Economia Aziendale presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e Giornalista pubblicista dal 2006, inizia il proprio percorso professionale come Responsabile della Comunicazione Interna ed Esterna di tre Segreterie di Settore aderenti ad ANIMA (Federazione della Meccanica di Confindustria) di cui assume anche ruolo di Segretario Italiano nei rispettivi Comitati Economici presso la Comunità Europea a Bruxelles.
Le sue principali aree di competenza sono: creazione e gestione relazioni istituzionali, attività di public affairs, comunicazione socio responsabile e comunicazione di crisi.
Autrice insieme a Federico Rossi del libro “Comunicare la sostenibilità” Ed. Federico Angeli
Nonsoloambiente.it racconta le testimonianze e le case history delle imprese che hanno
fatto della sostenibilità una leva competitiva virtuosa.

Dati Aggiornati al: 28-04-2016 10:32:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 29-04-2016 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Università della Sostenibilità

Indirizzo: Cascina Cuccagna Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento