Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 19-05-2016 > Musica e Spettacoli > LeSeb presentano GABEN

LeSeb presentano GABEN

LeSeb presentano GABEN

 

 

Madama Hostel & Bistrot
Via Benaco 1 Milano - Tel. 366 310 7485
Ore 19.30 - Ingresso gratuito

Alessandro Gabini, artista eclettico, nasce con la matita in mano e non se ne è più separato. Almeno finché non ha scoperto altre forme espressive che hanno coinvolto i pennelli, il legno, il cartone, e da lì la performance e l’installazione. E la musica. Alessandro Gabini, in arte Gaben, a diciassette anni ha iniziato a suonare il basso e ha deciso che la sua vita sarebbe stata divisa tra questi due “strumenti”.
Si trascina negli anni ‘90 skateando tra grunge, noise, hardcore, punk, hip hop. Ha suonato il basso elettrico per Giuliodorme, Perizona Experiment, Violante Placido, Giulio Corda, Mui.
Pubblica con lo pseudonimo di Gaben un disco dal titolo Cane (Benka Records, 2010). Nel 2011 suona dal vivo per Cristina Donà nel suo " Torno a casa piedi tour" . Suona basso e chitarra dal vivo per Violante Placido e produce il suo secondo album " Sheepwolf" (Mescal, 2013), in cui registra diversi strumenti ed è co-autore di alcuni brani insieme a Lele Battista e la stessa V. Placido. Suona il basso dal vivo per Mauro Ermanno Giovanardi e Francesca Lago.
Parallelamente porta avanti la sua ricerca come artista visivo, all'attivo diverse mostre collettive e personali.

Ha pubblicato da poco il suo secondo disco, ‘Vado’, che rappresenta la volontà di avere una direzione. I testi sono più diretti rispetto ai precedenti, decisamente più ermetici. ‘Vado’ può anche essere inteso come passaggio, come guado. Ha scritto questo disco sulla strada, è venuto da sé che anche il titolo richiamasse un percorso, una via da seguire. Ecco perché in copertina c’è un omino che si toglie la maglietta: si mette a nudo, va per la propria strada. Inoltre, nei prossimi mesi usciranno almeno due video. Uno sicuramente per il singolo ‘Tutto Gratis’: useremo alcuni miei disegni”.

https://www.facebook.com/GABEN-289163627772595/

Dati Aggiornati al: 03-05-2016 15:40:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 19-05-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Madama Hostel & Bistrot

Indirizzo: Via Benaco 1 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento