...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 21-05-2016 > Musica e Spettacoli > LeSeb presentano MAJAKOVICH – Opening act:...

LeSeb presentano MAJAKOVICH – Opening act: RETROLOVE

LeSeb presentano MAJAKOVICH – Opening act: RETROLOVE

 

 

Arci Ohibò
Via Benaco 1 Milano
Ingresso con tessera Arci – Contributo artistico 5 euro

E’ un viaggio lungo sette mesi. Un disco epistolare scritto a tre mani tra il Veneto, l’Umbria e l’ Africa. Passando da New York ad Istanbul. Nei soundcheck da un locale all’altro.Un viaggio profondo come la terra, dove ogni canzone ci ricordava quel passo, pesante.L’ equilibrio tra la calma e la furia. Un Elefante.

ELEFANTE è stato prodotto da Majakovich ed Andrea Sologni. Tutte le musiche sono di Majakovich e sono state registrate, a fasi alterne, tra la fine di Maggio ed i primi di Luglio 2015 in quel paradiso vivente che prende il nome di “ Igloo Audio Factory ” (RE) da Andrea Sologni e dal suo assistenteFrancesco Genduso.

Majakovich nasce poco oltre la metà del 2006.Il 20 dicembre 2010 esce il loro primo album " Man Is a Political Animal By Nature" , disco di sette tracce registrate al " Blocco A studio" da Giulio Ragno Favero.

Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 Majakovich è impegnato in un lungo tour di presentazione del disco. Nell' ottobre 2011 Majakovich parte per un viaggio negli Stati Uniti lungo la Route 66 con gli Afterhours e apre il loro show all'Echoplex di Los Angeles. Tornati in Italia, nel dicembre 2011 suonano all'Alcatraz di Milano in apertura agli Afterhours. Nel marzo 2012 esce, in allegato ad XL di Repubblica, " Meet Some Freaks On Route 66" , disco registrato durante il viaggio negli Stati Uniti, in cui suonano " Dolphins" di Fred Neil insieme agli Afterhours. Nello stesso anno Majakovich sarà protagonista di aperture importanti per Zen Circus, Bud Spencer Blues Explosions e Afterhour.

Nel novembre 2013 registra sotto le mani sapienti di Tommaso Colliva ( Calibro 35, Muse...) il primo album in italiano. " Il Primo Disco Era Meglio" che esce il 21 Aprile 2014 per V4V, To Lose La Track e Metrodora Records. Dopo un lungo tour di settanta date in giro per l'Italia durante tutto il 2014 fino a primavera 2015, Majakovich TORNA in studio per registrare il nuovo disco che uscirà a Gennaio 2016.

MAJAKOVICH
Francesco Pinzaglia - Basso / Voce
Giovanni " Giangi" Natalini - Batteria
Francesco Sciamannini - Voce / Chitarra / Piano

https://www.facebook.com/majakovich/?fref=ts


RETROLOVE

Retrolove è il roll in rock n' roll, è grattare la superficie della scena milanese e scoprire che c'è vita oltre l'indie.
Prendete l'attitudine punk dei The Hives, la rilettura dei classici 70s dei Jet, l'ironia e la potenza dei Foo Fighters, la voglia di sperimentare dei Talking Heads, il senso melodico del brit-rock degli Arctic Monkeys e... be' avrete una buona guida a come farci dei complimenti!
Dal 2009 raccogliamo buone vibrazioni e recensioni in giro per i palchi: un demo e un ep autoprodotti in inglese alle spalle, un'epica data in apertura ai Linea 77, il godimento di sentir dire che la nostra musica è " la droga preferita" di Philopat e ha " la freschezza che alla fine fa la differenza" per D. Marcoccia.
Nel 2014 firmiamo per Rocketman Records e con loro produciamo e
registriamo il nostro primo LP completamente in Italiano: Il Costo Del Rischio.
Registrato e mixato ai real sound studio di Milano da Ettore " ette" Gilardoni

https://www.facebook.com/loveretrolove/?fref=ts

Dati Aggiornati al: 04-05-2016 12:18:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-05-2016 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci Ohibò

Indirizzo: Via Benaco 1 Milano

Prezzo: 5.00 €

Link: Sito Web dell'evento