Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 23-03-2013 > Vita Notturna > Sabato 23/3 Classic @ Tunnel: ANDREW WEATHERALL...

Sabato 23/3 Classic @ Tunnel: ANDREW WEATHERALL (Rotters Golf Club/UK)

Sabato 23/3 Classic @ Tunnel: ANDREW WEATHERALL (Rotters Golf Club/UK)

 

 

Sabato 16 Marzo

•ANDREW WEATHERALL (Rotters Golf Club(UK)
•VLADI (The Electricalz)

Dalle 23.30
TUNNEL CLUB - Via Sammartini 30
Ingresso in lista fino alle 01.30 13€
Ingresso intero 15
Tavoli 180€ x 6 persone

•Compila il form su www.classic-party.it (selezionando lista alerunner)
•scrivi una mail ad ale_runner@hotmail.it!
•3923851779
https://twitter.com/alerunnermilano


Torna a Classic il nostro preferito, Sir Andrew Weatherall;
Il Dj lunatico originale e spavaldo. Il produttore di pop-star. Colonna dell'underground. Capofila della musica Balearica di un tempo. Sperimentatore elettronico. Ineguagliabile esploratore del suono minimal techno. Tutti questi appellativi sono stati sbandierati dai critici nel tentativo di definire con precisione il ruolo di Andrew Weatherall nella scena musicale, ma nessuno di loro centra in pieno il punto. E anche quando colpiscono nel segno sono spesso troppo paradossali per aver senso fino in fondo. Weatherall si presenta come un attore fresco e coinvolgente, caratteristiche che si sono sempre riflesse nella sua produzione musicale, sin da quando remixava i Primal Scream nell'essenziale Loaded.
La sua storia risale fino agli inizi della scena acid house britannica, e successivamente le sue relation con la prima Boys Own (etichetta e fanzine) ha portato alla pubblicazione di remix e una serie di gigs nei leggendari club londinesi come Blood Sugar, Circulation e Sabresonic.
Ma è stato attraverso i Primal Scream che Andrew si è fatto un nome: come produttore di Screamadelica ha preso i Primal, li ha attorcigliati e ha creato l'ibrido di rock narcotico e acid house ora definito generazionale.
Per tutto il tempo Andrew ha mantenuto una variegata produzione di progetti alternativi, in particolare il suo primo EP con il proprio nome: The Bullet Catcher's Apprentice pubblicato nel settembre 2006 per la sua Rotters Golf Club. I suoi mix continuano ad impressionare: dalla collaborazione con Richard Fearless al formidabile Fabric Mix, e i rari mix Rockabilly registrati durante la sua residenza londinese con Ivan Smagghe al T Bar di Shoreditch.
Nel mezzo, tra dj set in tutto il mondo, con residenze al Fabric (Londra), Back to Basics (Leeds), Robert Johnson (Francoforte) e Mondo (Madrid), trova il tempo per curare la serata mensile A Love From Outer Space al Drop di Londra. Andrew è anche un remixer prolifico, le sui uscite includono Grinderman e Trentmoeller. Ha prodotto l'accaldatissimo lavoro dei Fuck Buttons, Tarot Sport e mixato il debutto dei Warpaint per Rough Trade.
Il 2008 ha visto la collaborazione con The Boardroom con cui ha prodottol'album Andrew Weatherall Vs. The Boardroom. Mr. W si è divertito così tanto che ha invitato Mr. B a collaborare al suo album di debutto da solista A Pox on the Pioneers e sulla seconda puntata di Vs. The Boardroom. Nel 2012 Andrew pubblica l'ultimo lavoro, Masterpiece.
Mr. W rimane uno dei pochi innovatori del Regno Unito, fedele alla sua visione musicale quando tutti intorno a lui sembrano non avere più nulla da dire.

Techno, House, Cosmic



Dati Aggiornati al: Mon 18-03-2013 18:53:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 23-03-2013 alle 23:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Tunnel Club (Official)

Indirizzo: Via Giovanni Battista Sammartini 30 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento