Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 09-05-2016 > Corsi > YOGA PARIPURNA in Milano

YOGA PARIPURNA in Milano

YOGA PARIPURNA in Milano

 

 

TUTTO L'ANNO SONO APERTE LE ISCRIZIONI alle pratiche di YOGA PARIPURNA
dall'inizio di settembre - alla fine di giugno info @ suryanagara . it
LEZIONI DI YOGA con frequenza libera e iscrizioni aperte tutto l'anno
RESIDENZIALI DURANTE L'ESTATE.
Molte persone non hanno un corpo sciolto ed elastico e, tra l’altro, anche se hanno iniziato a praticare lo Yoga, non riescono a farlo frequentemente
Se questo è ciò che vi accade, fate le vostre pratiche con cautela, senza forzare, tenendo presente che il corpo ha bisogno di tempo per tornare a essere elastico, senza traumi e senza sensi di inadeguatezza.
Non scoraggiatevi se vi sentite legati, arrugginiti, anche se fate moto, dovete sapere che il lavoro dello Yoga sulla muscolatura e su tutto il corpo è molto più profondo di quanto si possa attuare durante una passeggiata, una nuotata o altro.
Non vi dovete però preoccupare, riprenderete facilmente la scioltezza sperata.
Bastano alcune lezioni di Yoga, e qualche seduta di meditazione, anche solo una o due volte la settimana e il vostro corpo tornerà come un tempo, perché il corpo non smette di imparare anche quando riposa.
Lo Yoga ha una grande forza che agisce sia a livello fisico sia a livello psichico.
“Hatha significa potenza,equilibrio, ma esprime anche la polarità dell’essere umano”
Ha significa infatti Sole, Calore, Terra, e Tha significa Luna, Freddo, Cielo.
E come avrete già avuto modo di sentire, il termine Yoga vuol dire aggiogare, dominare, legare, pertanto Hatha significa equilibrio e unione dei due opposti.
Gli esercizi Yoga hanno dunque il compito di equilibrare e dominare le forze contrapposte del nostro organismo.
Sarebbe molto importante praticare con costanza, anche pochi minuti ogni giorno, e la salute, la pace interiore, scaturiscono naturalmente. Comunque, se non vi è possibile, non createvi inutili sensi di colpa, altrimenti la nostra pace interiore si annulla.
Sì ho parlato di pace interiore, ma non pensate allo Yoga come a una religione perché sarebbe un concetto erroneo. Lo Yoga è una via per la realizzazione della persona, che può essere ugualmente percorsa da credenti e non credenti, seguaci di ogni confessione, senza entrare in conflitto con il proprio credo e le proprie idee.
Lo Yoga viene trasmesso da maestri, Guru, ai discepoli.
Gu significa oscurità e ru significa luce. Pertanto il Guru dovrebbe rimuovere l’oscurità e portare la luce nella vita del discepolo.
Nell’India antica il discepolo viveva a stretto contatto con l’insegnante e lo serviva con devozione e in questo modo assorbiva il sapere e la conoscenza del suo maestro divenendolo a sua volta.
Con l’amore da ambo le parti e il non attaccamento si può dire che, lo Yoga, sebbene legato alla tradizione sia una scienza viva.

Dati Aggiornati al: 06-05-2016 05:03:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 09-05-2016 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SURYANAGARA-ASHRAM

Indirizzo: via Teramo, 5 Milano

Prezzo: 60.00 €

Link: Sito Web dell'evento