La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 19-05-2016 > Musica e Spettacoli > Max Prandi & Andy J. Forest

Max Prandi & Andy J. Forest

Max Prandi & Andy J. Forest

 

 

Max Prandi - Chitarra / Voce
Andy J. Forest - Armonica

Max Prandi è uno di quegli storici bluesman nati e cresciuti in quella fertile area della bassa padana che sin dall' immediato dopoguerra ha nutrito e coltivato alcuni tra i migliori talenti del blues che hanno calcato le scene nazionali. Oggi giunto all' apice di una gloriosa carriera artistica può vantare collaborazioni con importanti artisti blues quali Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones, Cooper Terry.

Andy J. Forest è un armonicista, chitarrista e cantante statunitense. Durante la carriera di musicista si è dedicato anche alla scrittura e alla pittura.
Forest è intervenuto in numerosissimi festival musicali: il Montreux Jazz Festival e il Pistoia Blues Festival nel 1989, l’Ottawa Blues Festival, l’Amsterdam Blues Festival, il Cognac Blues Passions, il New Orleans Jazz and Heritage Festival e tantissimi altri. La sua partecipazione a questi eventi gli ha dato modo di suonare con prestigiosi bluesmen, in patria o quando questi erano in trasferta in Europa. Fra di essi B.B.King, Lonnie Johnson, Champion Jack Dupree, Willy DeVille, Bobby Blue Bland, Luther Allison, Taj Mahal, Matt Murphy, Johnny Winter, Albert Collins, i Canned Heat, Robert Cray, Duke Robillard e Jimmy Johnson, per citare solo i più autorevoli.
Ha collaborato anche con musicisti italiani come Francesco Guccini ed Edoardo Bennato, e ha suonato l’armonica con il Washboard Chaz Blues Trio in un brano della colonna sonora del film Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans di Werner Herzog.

Dati Aggiornati al: 18-05-2016 10:58:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 19-05-2016 alle 21:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cinema Teatro Trieste

Indirizzo: Via Pacinotti 6 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento