...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 06-06-2016 > Musica e Spettacoli > NON ANDATE NEL PALLONE | Rassegna teatrale estiva

NON ANDATE NEL PALLONE | Rassegna teatrale estiva

NON ANDATE NEL PALLONE | Rassegna teatrale estiva

 

 

“Non andate nel Pallone” è la proposta estiva del Teatro della Cooperativa.
Quattro spettacoli di artisti giovani e talentuosi si alterneranno sul palco di Niguarda tra il 6 e il 16 giugno. Ecco il calendario:

6 e 7 giugno CCÀ NISCIUNO È FISSO
testo Alessandra Faiella e Francesca Puglisi, con Francesca Puglisi, regia Alessandra Faiella
Quanto dura un amore al giorno d’oggi? Due, tre anni? E un lavoro? Sei, sette mesi? E un telefono cellulare? Sicuramente molto di più. Francesca Puglisi, giovane attrice di formazione accademica ma di autentico humor mediterraneo, ci conduce in un viaggio attraverso vicende di ordinaria precarietà. Un percorso esilarante, a tratti malinconico, nell’incertezza dei nostri giorni, dove invece che aggiustare un oggetto si preferisce sostituirlo con uno nuovo, e si finisce per fare la stessa cosa persino con le persone.

8, 9 e 10 giugno REGRESSIVE RANDEVU | Concerto spettacolo su Milano, donne e Brassens |
voce e flauto dolce Marta Sunomi Marangoni voce e pianoforte Fabio Wolf
Dalle traduzioni improbabili di Brassens tratte dall’archivio internazionale di Nanni Svampa, passando per le loro ultime composizioni al femminile e spingendosi fino agli ormai classici brani del repertorio meneghino, l’attrice Marta Maria Marangoni, in compagnia galante e cantante del Maestro Fabio Wolf, ci condurranno nei meandri del Regressive. Se da un lato esiste il Rock PROGRESSIVE, dall’altro, al contrario, i DUPERDU sono i pionieri del REGRESSIVE: attingono alla memoria collettiva ricercando nel passato un’idea melodica, riproposta con un linguaggio contemporaneo.

11, 12 e 14 giugno LOVE IS IN THE HAIR
di e con Laura Pozone, regia Laura Pozone e Marta Erica Arosio
Monologo brillante dal ritmo serrato che scandaglia l’universo femminile e mostra un ritratto ironico delle nostre abitudini e dei nostri pregiudizi. Metti un negozio con molta personalità dove si incontrano da anni sempre gli stessi personaggi. Metti cinque donne e un parrucchiere, diversissimi tra loro, che inscenano ognuno la propria commedia. Un imprevisto li blocca nel locale per tutta la notte. Si scambieranno confidenze, si toglieranno la maschera e sveleranno le loro vere personalità. Tra spot pubblicitari e colpi di phon i pregiudizi cadranno come birilli e forse cadrà anche qualche extension.

15 e 16 giugno | UORA VO CUNTO. Ovvero Il Re topo fa alla guerra |
testo e regia Domenico Pugliares e Renato Sarti, con Domenico Pugliares
Il re topo fa alla guerra è una storia “fantastica”, un’invenzione, una visione, una immaginazione dove gli animali di un’aia vivono un’avventura attuale ma eterna nella storia dell’umanità: la guerra. E’ una metafora sulla stupidità dell’uomo traslata nella “irrealtà” degli animali. Topi, capre, pecore e maiali si trovano ad affrontare una terribile guerra contro i dinosauri. Chi vince alla fine? La saggezza, qualità che noi uomini spesso abbandoniamo a se stessa. Ma Il re topo fa alla guerra è soprattutto tentativo e ricerca personale: tentativo di mescolare elementi della tradizione siciliana (i cunti e i canti) con elementi della Commedia dell’Arte con particolare riferimento a Beppe Nappa, unico zanni di origine siciliana; è tentativo di trasformare la cadenza delle filastrocche in ritmo recitativo. E’ ricerca di giochi di parole e di suoni, di armonie e disarmonie del dire nello sforzo di trovare un linguaggio personale che parte dall’amore per la propria terra.In scena un personaggio che narra la vicenda e un musico che accompagna gesti e suggestioni. Questa è la storia di un topo…e uora vo cunto come fu.

ORARI
Gli spettacoli inizieranno alle 20.45

BIGLIETTI E ABBONAMENTI
INTERO 12 euro
RIDOTTO 9 euro
ABBONAMENTO 4 SPETTACOLI 32 euro

INFO E PRENOTAZIONI
info@teatrodellacooperativa.it 02 6420761

Dati Aggiornati al: 24-05-2016 22:11:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:45 dal 06-06-2016 al 16-06-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro della Cooperativa

Indirizzo: Via Hermada 8 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento