...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 17-06-2016 > Altro... > Serata: BAGNO DI GONG

Serata: BAGNO DI GONG

Serata: BAGNO DI GONG

 

 

SI RIPETERA' LA SERATA DI BAGNO DI GONG!!!!!
Presso l'Associazione ASD OHANA
CASCINA VARO, ROBECCO SN
FRAZIONE CARPENZAGO (MI)

QUESTA SERATA SI SVOLGERA' ALL'APERTO INSIEME AI CAVALLI!!! sarà un'esperienza STREPITOSA!!!
CHIAMATE AL 3939907583

Condurrà la serata ROSALBA DI LANDRO Master Gong!!

Il suono del Gong e il Bagno Armonico nelle sue straordinarie vibrazioni sono un’esperienza intensa e avvolgente, dal sorprendente potere curativo.
Il Gong, molto più di un semplice strumento musicale, è utilizzato con grande efficacia anche nella pratica dello yoga e a fini terapeutici.

Il suono è essenzialmente una vibrazione: tutto ciò che vibra emette un suono, che sia percepibile dall’orecchio umano o meno. Ogni cosa, che siano oggetti o i nostri stessi corpi, possiede dunque una sua vibrazione e un suo “suono”, in quanto costituito da particelle infinitesimali in continua vibrazione.
Nella musicoterapia, nelle pratiche spirituali, nei percorsi di benessere acquista sempre più importanza la ricerca e l’utilizzo del potere della vibrazione per armonizzare e riequilibrare il corpo e non solo. Le onde sonore stimolano la nostra pelle in modo simile al massaggio, producendo effetti sugli organi corrispondenti; frequenze particolari guidano la mente a rilassarsi e focalizzarsi; i suoni di particolari strumenti possono innalzare lo spirito verso il trascendentale. Alcuni esempi di noti strumenti dalla potente vibrazione sono le campane tibetane, i didgeridoo australiani e, in modo particolare, il Gong. La particolarissima vibrazione del Gong aiuta a entrare in uno stato spontaneo di meditazione profonda e ha un profondo effetto sia sul corpo fisico che sulle energie del corpo sottile (maggiori informazioni sul corpo sottile). Libera le nadi, i canali energetici in cui scorre il prana, rimuovendone i blocchi. Permette così al prana di scorrere liberamente, aumentando l’energia vitale e stimolando i processi di autoguarigione. I complessi schemi di frequenza del suono del Gong entrano in risonanza con la frequenza sonora caratteristica di ogni singolo chakra, facendoli vibrare nella risonanza per loro ottimale
Ciò permette di riallineare i chakra, aprirli liberandoli da eventuali blocchi
In particolare, il Gong agisce con grande efficacia sul sesto e sul settimo chakra (scopri i charka e le loro funzioni), sulle ghiandole pituitaria e pineale a essi collegate, e sul sistema parasimpatico, una parte del sistema nervoso che presiede alle funzioni corporee involontarie e stimola la quiete, il rilassamento, il riposo, la digestione e l’immagazzinamento di energia. Per questo il gong è uno strumento prezioso e ideale per aiutare la meditazione.
Per info: costo serata 25€ la prenotazione è obbligatoria posti limitati!! chiamara il 3939907583

Dati Aggiornati al: 29-05-2016 22:34:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 17-06-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione culturale e ricerca L'Angelo Ehyiah

Indirizzo: via Bersaglio 36 Rho

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento