Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 06-07-2016 > Musica e Spettacoli > 2 Festival Internazionale dei Depuratori

2 Festival Internazionale dei Depuratori

2 Festival Internazionale dei Depuratori

 

 

2ª EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI

6 – 7 - 8 luglio 2016
c/o Depuratore di Milano Nosedo, Via San Dionigi 90 Milano

Da mercoledì 6 a venerdì 8 luglio si terrà la 2ª Edizione del Festival Internazionale dei Depuratori, un progetto del Movimento Arte da mangiare mangiare Arte in collaborazione
con Il Depuratore di Milano Nosedo ed Utilitalia.

Dopo la 1ª edizione andata in scena il 18 luglio 2015, nel pieno del fermento di EXPO 2015 e fra le proposte di Expo in città, dove esponenti del mondo scientifico e dell’arte rispondevano alla domanda “Quale Arte in un Depuratore?”, il Festival Internazionale dei Depuratori torna alla ribalta con un nuovo argomento: BELLEZZA (etica): i Depuratori come nuove “cattedrali” dell’uomo a servizio della natura, future “Terme del 3.000” fra “etica ed estetica”.

L’appuntamento, ampliato rispetto alla scorsa edizione con l’estensione della programmazione a tre giorni, prevede il coinvolgimento di Utilitalia; degli Enti locali di Regione lombardia, Milano Città Metropolitana, Comune di Milano; dell’Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo di Milano; alcuni Consolati operativi a Milano che promuoveranno l’aspetto Internazionale del Festival.

Il programma del Festival sarà così suddiviso:

Mercoledì 6 luglio: inaugurazione del Festival, seminari sul tema “Eccellenze tecnologiche in materia di depurazione, buone pratiche ed esempi“.

Giovedì 7 luglio: giornata internazionale del Festival con il coinvolgimento di diversi Consolati attivi in Milano. La giornata partirà con la presentazione delle “installazioni internazionali” di DepurArt Lab Gallery e proseguirà con il convegno internazionale “Arte che sostiene la Sostenibilità: l’Arte nei luoghi di lavoro”.

Venerdì 8 luglio: la mattina sarà dedicata alle visite guidate promosse in collaborazione con ICOM Milano 2016, - 24ª Conferenza Generale ICOM (International Council of Museums) - per presentare l’idea di un Museo Informale, dedicato all’ambiente all’arte e alla tecnologia. Le visite guidate si svolgeranno nell’impianto di depurazione e di DepurArt Lab Gallery, galleria e laboratorio d’arte del Movimento Arte da mangiare mangiare Arte all’interno del Depuratore di Milano Nosedo.

In tutte e tre le giornate si alterneranno workshop, performance fra le installazioni d’arte, visite guidate e laboratori per adulti e bambini.

Per informazioni:
Arte da mangiare mangiare Arte
www.artedamangiare.it
info@artedamangiare.it; Tel. 02 39843575

Dati Aggiornati al: 08-06-2016 10:57:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 10:00 dal 06-07-2016 al 08-07-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer - Gio - Ven -

Dove: Depuratore Di Nosedo

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento