...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 26-03-2013 > Altro... > DEMOCOMICA UN CABARET CHE SPARA ALLO SCERIFFO

DEMOCOMICA UN CABARET CHE SPARA ALLO SCERIFFO

DEMOCOMICA UN CABARET CHE SPARA ALLO SCERIFFO

 

 

- Ehi amore!
- Sono qui vita, fonte, pianetino mio.
- Ma tu lo sai che ci sono religioni, come il Rastafarianesimo-in cui fumare marijuana è essenziale per le sue doti meditative?
- Non dirlo a me, quante volte ho cercato di spiegarlo a mia madre, ai miei professori, ai poliziotti che mi fermavano..
- Insomma a chi ti coglieva mentre ti fumavi un bello spinacione, cercavi la scusa dei motivi religiosi?
- No amore,mi piace parlare con le istituzioni-che esse siano la famiglia o i funzionari dello Stato- di usanze e riti delle varie religioni, figurati che all'università volevo fare teologia..
- Ma perché non l'hai più fatto? Cosa ti ha fermato? L'incertezza di un impiego sicuro post-laurea, la paura dell'indagare troppo a fondo il senso dell'esistere, la retta troppo alta, cosa? Per Dio! Dimmi cosa!
- In realtà non l'ho fatto perché fumavo troppe canne all'epoca, cioè le intenzioni erano buone, mi svegliavo, volevo uscire di casa pieno di propositi e volontà di andare a iscrivermi a scuola-ma poi..fumavo: il giorno diventava una selva di distrazioni..ore e ore a guardare televendite in TV cogliendo in esse emozioni che mi pervadevano anima e fisico,leggere statici e banali fumetti anni'60 che sembravano snodarsi in trame perfette e grandiose in un turbinio plastico quasi tridimensionale.. discutere con gli amici sulla musica che si ascoltava in quel momento dimenticandosi però di accendere sia la radio che il mangianastri o il lettore CD, per poi inquietarsi un attimo, ma riprendersi mangiando qualche untissima schifezza..ed era già notte fonda, un altro giorno era andato..
- In fin dei conti non sarà teologia, ma c'è chi diceva che" la religione è l'oppio dei popoli."
- Non me lo dire, mi ricordo una sera in cui stavo fumando oppio con degli amici e nel mentre mi è arrivato un messaggio al telefono che mi avvertiva della morte di Barry White (tutto vero - Nda)- figurati come mi sono sentito, lo sai che Barry White era quasi una religione per me!
- Si, Barry White era un simpatico ciccio.
- Comunque, non mi convertirei mai al Rastafarianesimo, pensa che stress il sacerdote rasta: " allora, hai fumato almeno tre canne ieri? Guarda che se non l'hai fatto l'anima di Peter Tosh ti tormenterà con spaventosi e salubri aerosol mentre dormi! Ora fai penitenza! Oggi ti fumi almeno venti canne, sette cilum e dodici bong!" Dai, non ce la farei!
- Hai ragione dolcezza, non è facile restare al passo con il divino, non con dei polmoni da misero mortale.
- E in tutto questo discorso abbiamo perso la vera essenza e percezione di noi, le grandi domande della vita: chi siamo? Dove andiamo?Hai una cartina?No, non sappiamo più nulla di noi..
- Beh, sappiamo che il 4 luglio del 2003 eri da qualche parte a fumare oppio con gli amici.
- E' già un buon inizio, ti amo.
- Che Barry vegli sopra di te come un enorme dirigibile di cioccolato.



E tutto questo un martedì ( " hai fumato almeno tre canne ieri?" )qualunque.

Dati Aggiornati al: Mon 25-03-2013 21:42:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 26-03-2013 alle 22:05
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Cicco Simonetta

Indirizzo: -- Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento