Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 30-09-2016 > Musica e Spettacoli > 30/9 Kobosil / Vakula

30/9 Kobosil / Vakula

30/9 Kobosil / Vakula

 

 

Dude Club:
KOBOSIL
TBA

Osservatorio Astronomico:
VAKULA
TBA

Dopo un lungo e paziente lavoro, la label Ostgut Ton è riuscita a elevare sé stessa e la città di Berlino a punto di riferimento assoluto della musica techno nel mondo. Dalla fucina della loro roccaforte: il club Berghain, si sono affermati alcuni degli artisti più apprezzati e richiesti del momento.
Kobosil è riuscito a entrare in questa schiera fin dalla sua prima uscita, destando lo stupore generale per la coscienziosità e la maturità dei suoi lavori. Sebbene siano evidenti le influenze di alcuni maestri come Jeff Mills e Robert Hood e i numerosi input dettati dalla filosofia artistica insita nel cosiddetto “Berghain Sound”, questo giovane produttore è sempre stato capace di dare un’identità precisa ai suoi lavori: un apparato ritmico forte aggressivo, un susseguirsi accattivante di synth e loop ipnotici. Le sue produzioni trovano una solida base in alcuni elementi cardine della techno tradizionale, ma sono rinvigoriti da sonorità moderne e contemporanee, dando luogo a esibizioni studiate e di notevole efficacia.
A proposito del suo primo album " We Grow, You Decline" che uscirà il 20 Gennaio 2016 su Ostgut Ton, lo stesso Kobosil dichiara: “La storia ha provato più e più volte che la musica non deve necessariamente avere successo nel momento in cui viene rilasciata per diventare un cult nel corso degli anni. Creare qualcosa che superi il muro del tempo è una sfida artistica. Voglio che le future generazioni concepiscano il mio album come Musica, non come musica techno“.
L'album che spazierà tra techno, ambient, industrial ed EBM, non è necessariamente un album “dancefloor”, ma unirà ritmi e atmosfere dure e ruvide, come spesso i suoi dj set, con melodie morbide ed avvolgenti.
Un artista che farà parlare ancora a lungo di sè...

Considerato uno degli artisti house del momento, Vakula si è progressivamente affermato come il fenomeno musicale ucraino più richiesto. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali nel 2008 dopo una serie di uscite su etichette elettroniche come Meakusma e Dekmantel!
Ispirato dal nonno, strumentista tradizionale, Vakula costruisce il suo suono attraverso sintetizzatori analogici, drum machine e vecchi dischi in vinile mischiando suoni della musica popolare Ucraina al contesto musicale di Detroit!

Prevendite early bird a 10 euro disponibili dal 1 Luglio al 30 Agosto o fino a esaurimento!
http://www.mailticket.it/location/0131451342614/dude-club

Dati Aggiornati al: 26-08-2016 22:48:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.