Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 15-10-2016 > Corsi > Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale

Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale

Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale

 

 

Scuola di counseling esperienziale e relazionale
Cos’è la Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale

La Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale è un percorso divertente, profondo ed entusiasmante, che può trasformare in meglio la qualità delle relazioni, del lavoro e della vita .

Inoltre può aiutare a creare una professione solida: diventare professionista della relazione d’aiuto (Professional Counselor).

Nel corso della Scuola, durante il percorso iniziale di crescita personale, iniziamo a fornire le basi che serviranno eventualmente a coloro che vogliono diventare counselor .

Alcune persone, interessate a questa professione, iniziano il loro tirocinio, dando sedute individuali già dal secondo anno di Scuola. Questo é un aspetto assolutamente facoltativo.

Nella Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale ci sono sia partecipanti che vogliono diventare professionisti, che persone che vogliono migliorare la loro condizione di vita: entrambe ottengono enormi risultati.

Le qualità che riteniamo indispensabili per diventare un buon counselor, secondo il nostro parere, sono: empatia, capacità d’ascolto, capacità di mettersi nei panni dell’altro senza perdersi, professionalità, etica, compassione, onestà, comprensione, umiltà, flessibilità, adattabilità, interesse verso gli altri, capacità di mettersi in gioco, voglia di lavorare su di sé, intuito, capacità di lavorare sulle proprie proiezioni, essere in grado di essere chiari nelle spiegazioni, saper motivare al cambiamento, non giudizio, amorevolezza.

Nel percorso stimoliamo le persone a esplorare, riconoscere e potenziare le suddette qualità, utili in ogni ambito della propria esistenza.

Durante i tre anni della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale si tratteranno alcuni argomenti, di cui vi parleremo di seguito, utili per interpretare al meglio la propria vita.

Esprimere chi si è veramente, andare oltre alle maschere e ruoli convenzionali, è tra i primi obiettivi della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale, che consideriamo una Scuola di vita.

Le stesse qualità e doti che fanno di una persona un buon counselor, sono spesso le stesse che sono utili in molte altre professioni: lo possono testimoniare i numerosi insegnanti, capi, impiegati, infermieri, tecnici, personal trainer, operatori e professionisti nella relazione d’aiuto che hanno frequentato la nostra Scuola di Counseling e che hanno visto migliorare enormemente i loro risultati professionali e umani.

Sono numerosi gli argomenti che trattiamo, alcuni sono ripresi più volte e approfonditi, data l’importanza degli stessi; durante gli anni della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale le persone diventano sempre più ricettive e più aperte e diventa quindi possibile fare un lavoro modulato nel tempo.

Nei nostri corsi c’è una parte didattica di spiegazione, mai lunga e mai noiosa, anzi stimolante e arricchente. Stiamo seduti in cerchio su comodi seggiolini.

Questa modalità fa sentire tutti a proprio agio.

Da subito insegniamo che la nostra non è una scuola nel senso classico del termine e che non c’è quindi bisogno di chiedere il permesso se qualcuno ha bisogno di alzarsi, muoversi, andare in bagno, bere un bicchiere d’acqua.

È un particolare questo che può sembrare scontato, ma ci accorgiamo che non lo è affatto, e ci troviamo spesso a dover ripetere ai partecipanti di mettersi a proprio agio e muoversi come se il centro fosse casa loro, imparando presto a trasformare il giudizio verso di se e verso gli altri.

Il ricordo della scuola tradizionale rimane impresso in molti di noi; in pochi incontri le persone comprendono il nostro modo di lavorare e si rilassano. Per questo motivo normalmente nei nostri corsi si crea un clima di sorellanza e fratellanza, di amicizia e si sta bene insieme.
Periodo del corso: dal 15-10-2016 al 16-10-2016
Nei seguenti giorni: Sab - Dom

Dati Aggiornati al: 27-08-2016 06:54:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 15-10-2016 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Felice Trasformazione Personale - Centro Dharma Milano

Indirizzo: Via Saccardo 39 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento