Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 16-10-2016 > Corsi > Seminario " Costellazioni Familiari e...

Seminario " Costellazioni Familiari e Psicogenealogia" con Selene Calloni W.

Seminario " Costellazioni Familiari e Psicogenealogia"  con Selene Calloni W.

 

 

Ciascun partecipante potrà lavorare con quattro strumenti: il genogramma, le Carte dei Nat, il daimongramma, la costellazione immaginale.
Il genogramma è una raffigurazione simbolica dell'albero genealogico. Nella psicogenealogia immaginale non se ne fa un utilizzo clinico, ma evocativo, sciamanico.
Le Carte dei Nat sono uno straordinario strumento di " dialogo" con gli avi che Selene Calloni Williams ha riportato dai suoi viaggi di studio in Myanmar presso le tribù birmane. I Nat sono gli spiriti di natura o i Signori della Natura che gli sciamani birmani associano agli avi nei loro rituali.
Il daimongramma è il genogramma visto con gli occhi del daimon, lo spirito guida, che abita i mondi dell'invisibile e ci riporta la voce di chi è oltre la Grande Soglia in presa diretta.
La costellazione immaginale è un vero e proprio Viaggio Iniziatico compiuto simultaneamente da tutti i partecipanti, non solo dal costellante, ma anche dai rappresentanti. Per mezzo di questa grande avventura ciascuno attraversa le fasi tipiche del viaggio oltre la grande soglia: la chiamata, l'esitazione di fronte alla chiamata, l'avvicinamento alla grande soglia, l'incontro con i guardiani della soglia, l'attraversamento della soglia, la grande prova iniziatica, il ritrovamento della spada magica, il rito di purificazione (perché nessuno che abbia attraversato la grande soglia e abbia conquistato la spada magica, può tornare nel mondo ordinario ed utilizzare la spada senza prima essere passato attraverso un rito di purificazione), il ritorno a casa.
Come disse il filosofo tedesco Frederick Nietzsche " non si può andare oltre la mente con la mente" . La chiave del processo che ti porta oltre i tuoi nodi mentali, oltre l'ostinata ripetizione dei medesimi autoboicottaggi, è nel processo iniziatico che, a mezzo del sapiente utilizzo dei simboli, sospende la paura e ti consente di procedere oltre l'ostacolo.

Dati Aggiornati al: 27-08-2016 06:55:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Domenica 16-10-2016 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: GruppoAnima Libreria Esoterica Milano

Indirizzo: Galleria Unione 1 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento