C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 19-11-2016 > Musica e Spettacoli > Mortimer e Wanda

Mortimer e Wanda

Mortimer e Wanda

 

 

Con Mario Zucca e Marina Thovez
Testo e regia di Marina Thovez

Per festeggiare il suo ventennale la Compagnia rimette in scena dopo due decenni il fortunato spettacolo premiato da bellissime recensioni che ebbe a Milano una tenitura da record.
Mortimer è un direttore d’orchestra che all’apice della carriera abbandona il successo e va a vivere in un rudere di campagna, tagliando i ponti con il mondo. L’isolamento inspiegato e la personalità stravagante gli guadagnano, non si sa se a torto o a ragione, la fama di pazzo. A riportarlo nella società dei “normali”, arriva un giorno una psicologa: Wanda. Studiosa vissuta tra i libri, più disadattata del suo stesso paziente, Wanda sembra la persona meno adatta alla grande missione assegnatale. Tra i due scoppia una guerra. Lui ha la superiorità del genio; lei un esuberante voglia di vivere. Si scoprirà alla fine quale segreto custodisce Mortimer, l’uomo il cui tocco magico incantava le folle? Noi non vi roviniamo la sorpresa, ma non a caso un busto di Beethoven troneggia nella scena, e alla sua voce è affidata la coscienza più alta della commedia: in fondo, un'ultima sentita, umanissima direzione d’orchestra.

“Commedia brillante e sentimentale, costruita su dialoghi arguti ed effervescenti, gioca sui luoghi comuni della psicanalisi, il tormento del genio in crisi, le tattiche di avvicinamento reciproco tra uomo e donna e ottiene piacevolissimi effetti di comicità”.
Simona Spaventa -La Repubblica
“La divertente commedia scorre a ritmo veloce, il ritmo dell’eccentricità, della disperazione, dell’ironia. Uno scontro che innesca uno scoppiettare di battute tra il bravo Mario Zucca che con sapidità disvela i mille “folli” volti del suo personaggio, la sua umanità ferita, il suo cinismo sconfitto dall’amore; e l’agitata, sconnessa Wanda che la spumeggiante Marina Thovez ben tratteggia nella perenne, caotica lotta con il groviglio di sentimenti che Mortimer fa nascere in lei”.
Magda Poli -Corriere della Sera

Dati Aggiornati al: 27-08-2016 14:02:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 19-11-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Auditorium A. Toscanini Cascina Commenda

Indirizzo: Via Giorgio Amendola 3 Segrate

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento